Annunciate le nuove date di Olio Capitale Expo - Trieste, il 12° Salone degli Oli Extra Vergini Tipici e di Qualità. Lo svolgimento della Fiera, Olio Capitale Expo avverrà da Sabato 3 Marzo a Martedì 6 Marzo 2018, nel capoluogo giuliano, confermandosi quale primo appuntamento nazionale per presentare la nuova produzione olearia italiana. Sede di svolgimento di Olio Capitale: Stazione Marittima di Trieste, Molo dei Bersaglieri 3, Trieste.

La scelta di Trieste come location non è stata affatto casuale. Città strategica per raggiungere nuovi mercati, Trieste è da sempre crocevia di scambi. Olio Capitale vuole essere vetrina di eccellenza a livello internazionale, non per niente Olio Capitale è l'unico evento a puntare esclusivamente sull'extravergine di qualità. Presenti in fiera le migliori produzioni, centinaia di etichette tra oli Dop, Igp, biologici, italiani, stranieri, fruttati intensi, medi o leggeri.

Nell'ultima edizione, quella del 2016 sono stati presenti al salone oltre 300 produttori di olio extra vergine d'oliva dall'intero territorio nazionale oltre che da Croazia e Grecia.

Ma perchè visitare Olio Capitale ?

• Per conoscere direttamente i produttori e comprare l'olio più giusto per te in una salone che presenta centinaia di produttori.

• Per imparare dagli esperti come assaporare e scegliere un buon olio. Seguire i mini corsi d'assaggio e partecipare alla giuria che premierà gli oli migliori.

• Per imparare dai migliori chef il corretto abbinamento olio/pietanza con dimostrazioni e assaggi nella Scuola di Cucina di Olio Capitale

Benvenuti a Olio Capitale, la fiera dei migliori oli extra vergini.......

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° OLIO CAPITALE EXPO - TRIESTE

Condividi l'evento su...