Ci sono le date dell'Edizione 2018 della Partita a Scacchi di Marostica a Personaggi Viventi. La magnifica Piazza Castello, più comunemente detta Piazza degli Scacchi ospiterà e farà rivivere (come da tradizione nel secondo week-end di Settembre degli anni pari) Venerdì' 7 Settembre - Sabato 8 Settembre e Domenica 9 Settembre 2018, la vicenda della figlia del Castellano di Marostica e dei due giovani Rinaldo d’Angarano e Vieri da Vallonara che si contendono la mano della bella Lionora.

Lo spettacolo verrà inaugurato Venerdì 7 Settembre alle ore 21.00 e verrà riproposto in replica Sabato 8 Settembre alle ore 21.00, Domenica 9 Settembre alle ore 17.00 e ancora alle ore 21.00.

Qui potrete rivivere la STORIA della SFIDA

Nell'impossibilità di riprodurre le mosse originali giocate dai contendenti Vieri da Vallonara e Rinaldo da Angarano durante la leggendaria Partita a Scacchi con pezzi viventi del 1454, dal 1954 gli organizzatori dell'evento hanno deciso di prendere ispirazione da alcune delle più belle partite della storia mondiale degli scacchi e di rievocarne una ogni due anni sulla Scacchiera Gigante di Piazza Castello.

Proposta dal locale Circolo Scacchistico, la partita viene scelta dal Comitato Organizzatore secondo precisi requisiti: deve concludersi infatti con un minimo di 16 e un massimo di 20 mosse, durare intorno ai 20 minuti ed essere altamente spettacolare

Ricordiamo ai nostri amici sagronauti, che ad ogni rappresentazione possono assistere circa 3600 spettatori, accomodati su comode tribune, con posti a sedere su poltroncine numerate. Quindi i posti sono limitati, le richieste sono tante.....approfittatene!!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PARTITA A SCACCHI DI MAROSTICA A PERSONAGGI VIVENTI 2018

Condividi l'evento su...