Da Mercoledì 25 Aprile a Martedì 1 Maggio 2108 prende il via ufficialmente la storica Fiera dell'Asparago di Mesola  giunta alla sua 28° Edizione.

Divenuto ormai l'appuntamento fieristico più importante del Basso Ferrarese, la Sagra è dedicata all'asparago mesolano. Lungo tutte le vie del paese di Mesola (FE) potrete assistere a spettacoli itineranti per grandi e piccini e partecipare alle varie iniziative.

Tutta Mesola è in festa con centinaia di bancarelle distribuite ovunque, occupando ogni angolo, ogni centimetro quadrato della piccola cittadina estense, sia dentro che fuori le mura, con una grande partecipazione di Espositori e Produttori.

Nelle sfarzose sale del Castello Estense, in pieno Centro Storico, interamente allestite a ristorante, si potranno assaporare le grandi specialità preparate da importanti chef a base dei prodotti tipici della fiera stessa.

Già perchè la sagra non è solo asparago ...le generose terre mesolane offrono e producono altri genuini e saporiti prodotti agricoli, riconosciuti ed altrettanto apprezzati, come la carota, il radicchio e la zucca violina. La rassegna è un veicolo promozionale per promuovere dunque non solo l'asparago mesolano verde IGP ma anche gli altri prodotti del Delta del Po, come il vino delle sabbie, le fragole, il riso etc...    

Lunedì 30 Aprile alle ore 20 arriva un mix di sax, musica, battute, personaggi, narrazioni, un insieme di emozioni che divertono, colpiscono e a volte fanno pensare .... Andrea Poltronieri è un uomo di spettacolo che sa cambiare volto ogni sera pur restando sempre fedele a se stesso e al suo pubblico.

 

....seguite la via che conduce ai sapori di Mesola ...perchè il meglio deve ancora essere svelato!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

28° FIERA DELL'ASPARAGO DI MESOLA

Condividi l'evento su...