"Ogni Fritto....un Capriccio! ".  E' questo il motto dell'Edizione 2018 di Fritto Misto di Ascoli Piceno.

Fritto Misto, la manifestazione gastronomica dedicata alla migliore tradizione Italiana, giunta alla sua 14° Edizione, si terrà ad Ascoli Piceno dal 21 Aprile 2018 al 1 Maggio 2018. Undici giorni di trionfo del fritto misto che, oltre a mantenere la consolidata formula tradizionale, hanno in serbo molte sorprese.

Grazie alla collaborazione di Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno e Camera di Commercio, nonché degli sponsor privati Consorzio Vini Piceni e della Vinea di Offida, Fritto Misto tornerà in piazza con una gustosa novità: un'area interamente dedicata allo Street Food con alcuni truck specializzati e una sezione che promuoverà la prima annata dell'olio extravergine Igp delle Marche

 

 Ma cosa è Fritto Misto 2018?

 

Quando si parla di cibo, difficile non essere capricciosi. Se poi il cibo è fritto la tentazione diventa irresistibile: quella sottile crosticina croccante che avvolge ogni cosa trasforma il morso in un piacere intenso. Fritto Misto è uno dei più importanti eventi italiani dedicati al cibo che vi accompagna da quattordici anni in un piacevole viaggio nel mondo del fritto, dei suoi sapori, dei suoi colori, delle sue pastelle, delle sue impanature. La grande area del Palafritto in Piazza Arringo sarà la vetrina perfetta per cinquanta sfumature di fritture provenienti dall’Italia e dal mondo con tante novità rispetto agli anni scorsi. Il Palafritto sarà il cuore di Fritto Misto con un ricco percorso di assaggi dei piatti a base di fritto della cucina italiana e internazionale.

LE FRITTURE DEL PALAFRITTO

Piazza Arringo | Tutti i giorni -  Dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 22:30

 

Novità che non riguardano solo il fritto.  Anno dopo anno i confini di questo evento si sono allargati ed è stato trasformato in un luogo aperto con produttori del territorio e chef, un luogo dove il cibo si degusta ma è anche oggetto di discussione e di confronto.

In questo senso saranno tante, ma davvero tante le novità di Fritto Misto a partire da un’area dedicata al cibo di strada realizzato con materie prime con origini tracciate.

L’area degli chef assumerà la nuova denominazione Coltiviamo le Marche. Il cibo sostenibile degli chef e i piatti gourmet saranno realizzati con ingredienti provenienti da produttori locali marchigiani.

Per il secondo anno consecutivo Piazza del Popolo ospiterà un padiglione dedicato alle aziende dell’entroterra duramente colpite dagli eventi sismici dei mesi scorsi.

Ma la novità più importante è il focus sull’olio extravergine di oliva delle Marche, recentemente insignito del marchio Igp. Contestualmente a Fritto Misto si svolgerà la 1° Edizione del Salone dell’Olio Igp delle Marche, con la numerosa presenza dei produttori che presenteranno in anteprima le nuove etichette.

E poi grande spazio anche al vino con intriganti abbinamenti in particolare con il Rosso Piceno, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anno dell’istituzione del disciplinare.

Infine non mancheranno gli abbinamenti tra fritto & birra proposte da una decina di birrifici artigianali delle Marche.

 

Per seguire tutto il Programma di Fritto Misto 2018 e .....molto di più:  CLICCATE QUI 

 

Insomma, perdersi Fritto Misto sarebbe un vero peccato!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° FRITTO MISTO - ASCOLI PICENO

Condividi l'evento su...