Si avvicina la bella stagione e da Giovedì 9 Maggio a Domenica 12 Maggio 2019 tornano gli appuntamenti enogastronomici a Bizzarone (CO) per un weekend imperdibile tra Gusto e Divertimento... In scena, presso il Parco del Comune, la 6° Edizione di ARROSTICINI vs BOMBETTE Festival: 4 giorni con oltre 40 metri lineari di griglie e tanti tipi di carne, oltre a Birre selezionate, Musica dal vivo, Giochi per tutte le età, Area bimbi con animazione e molto altro!

Su un ring molto speciale – 40 metri lineari di griglie con due sfidanti d'eccezione:

=> Da un lato una delle specialità da strada più amate d'Italia: le Bombette pugliesi, involtini di vitello ripieni o in alcuni casi avvolti da capocollo, con un cuore saporito di caciocavallo o canestrato pugliese. Una volta farcita la fetta di carne, questa viene arrotolata assumendo il tipico aspetto di una “bombetta”. Le bombette sono tipiche delle macellerie e bracerie (dal tradizionale metodo di cottura) di Bari, Brindisi e Taranto, città nelle quali è facile poterle consumare appena arrostite, o acquistarle per poi cuocerle a casa.

=> Dall'altro, gli arrosticini: un secondo piatto tipico della regione Abruzzo, conosciuti anche nel resto d'Italia e apprezzati a livello internazionale. Localmente gli arrosticini vengono chiamati anche rustelle o arrustelle, poiché in dialetto il verbo "rustellare" sta per "cuocere alla brace". Vengono cotti alla brace sui tipici braceri chiamati fornacelle, furnacelle, rustillire o arrostellari, e serviti al naturale oppure aromatizzati con rosmarino o peperoncino. Nascono dalla tradizione pastorizia abruzzese, sono originari della zona pedemontana del Gran Sasso, in provincia di Pescara. In tutto l'Abruzzo, tuttavia, abbondano gli allevamenti di pecore e la carne ovina è uno degli alimenti regionali più diffusi.

Durante l'evento, ad ingresso libero, tanto divertimento: dalle sfide a tempo con Vince chi Mangia + Bombette" e "Vince chi Mangia + Arrosticini" in 1 minuto fino all'area bimbi con animazione.

Ma anche tanta musica, ogni sera dalle ore 21.00 circa:

> Giovedì I Parrucconi - 70/80/90 Party Band

> Venerdì Notte Woodstock - 60/70 Rock Music (serata a tema con dress code: vieni vestito a tema vintage e avrai un a Birra media chiara a 3€uro)

> Sabato CardioVascolari - Vasco Rossi Tribute Band

> Domenica Selezione Musicale 360° + Baby Dance

Questi gli orari:

> Giovedì e Venerdì dalle ore 18.00 a mezzanotte

> Sabato e Domenica dalle ore 11.00 a mezzanotte (operativi a pranzo e cena con orario continuato)

Un evento organizzato dal Italia on The Road - Cibo Da Strada con il Patrocinio del Comune di Bizzarone, powered by Via Audio.

 

.....siete tutti invitati al match all'ultimo ....MORSO!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° ARROSTICINI vs BOMBETTE a BIZZARONE

Condividi l'evento su...