Presso l'Area Feste di Castel d'Ario (MN), all'ombra del Castello si svolge anche quest'anno la tradizionale FESTA DEL RISO ALLA PILOTA De.Co. di Castel d'Ario 2019 a cura della Pro Loco di Castel d'Ario, patrocinata dal Comune.

La sagra ha inizio Giovedì 9 Maggio e terminerà solo Domenica 26 Maggio 2019.

Due sono le bandiere di questo centro agricolo a 19 km da Mantova: Tazio Nuvolari, il celeberrimo Pilota, autentico mito dell'automobilismo, che qui ebbe i natali e il riso alla pilota, piatto tipico della cucina mantovana, in particolar del territorio casteldariese, che ha addirittura acquisito la denominazione De.Co.

Questa sagra che si rinnova ogni anno a Maggio celebra proprio questa specialità tipica della sponda sinistra del Mincio virgiliano. La rassegna enogastronomica oltre a proporre la prestigiosa ricetta De.C.O. "Riso alla Pilota di Castel d'Ario" propone un ampio menù con piatti tipici mantovani e risotti alternativi. In particolare è stato allestito proprio uno stand apposito che servirà solo ed esclusivamente risi alternativi.

L' Apertura degli stand gastronomici è prevista tutte le sere dalle ore 19,30. Domenica invece è aperto anche a Mezzogiorno.

Completano le attrazioni presenti alla festa, il classico Luna Park, immancabile in ogni sagra di paese che si rispetti, i Mercatini tradizionali, fra le cui bancarelle curiosare alla scoperta degli articoli più giusti per voi ed infine gli spettacoli e gli intrattenimenti musicali tutte le sere.

....Castel d'Ario rinnova la sua fantastica celebrazione ai due grandi miti ....a maggior ragione segnate nel vostro calendario le imperdibili date:

=> dal 9 al 12 Maggio

=> dal 16 al 19 Maggio

=> dal 23 al 26 Maggio

 

....e sempre dal Giovedì alla Domenica ...è tutto chiaro?! 🤩

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL RISO ALLA PILOTA De.Co - CASTEL D'ARIO 2019

Condividi l'evento su...