Winelover? Nizza è Barbera!

Tra Degustazioni,  Enocultura,  Notti Bianche ed  Gastronomia con i piatti del territorio, a Nizza Monferrato (AT) ritorna la rassegna Nizza è Barbera 2019, in programma nel weekend di Sabato 11 e Domenica 12 Maggio.

La città di Nizza Monferrato si tinge di rosso e per tutto il secondo weekend di Maggio si celebra la "Signora in Rosso" per eccellenza: la Barbera.

La città si trasforma in una grande capitale del vino in cui si può degustare il NIZZA D.O.C.G. e tutte le altre tipologie piemontesi di Barbera D.O.C.G. e D.O.C. dei produttori e delle cantine del territorio.

Ecco i punti nevralgici in città:

? PIAZZA GARIBALDI

? BARBERA FORUM:  60 produttori da incontrare, con oltre 260 etichette di Barbera d'Asti D.O.C.G. e Nizza D.O.C.G. da degustare.

? I PIATTI DEGLI CHEF: Enoteca di Canelli - Casa Crippa, I Tre Chef, Tre Colline in Langa e Violetta.

4 osterie, 4 piatti gourmet da gustare in abbinamento aI vini dei produttori di Nizza è Barbera. I piatti saranno preparati al momento nelle cucine allestite proprio davanti al Foro Boario e saranno serviti dagli studenti della Scuola Alberghiera di Asti.

? IN BICI NELLE VIGNE DEL NIZZA

Tour guidato in bicicletta alla scoperta dei Cru del Nizza DOCG.

? MASTERCLASS DI SPINNING

3 lezioni da 45/60 minuti l'una

? PALAZZO CROVA

Degustazioni guidate con esperti del settore, Wine Shop, Museo del Gusto, Galleria ART '900.

?Degustazioni guidate con esperti del settore, #Wine Shop, Museo del Gusto, Galleria ART '900.

?Pranzo e cena con banco d'assaggio dei vini dei produttori di Nizza è Barbera

? CENTRO STORICO CITTADINO

? Notte bianca, wine bar, proposte gastronomiche del territorio

? Wine point: Grande Banco d’assaggio: 100 etichette di Barbera d’Asti docg e Nizza docg in degustazione. In collaborazione con i sommelier FISAR

 

? PIAZZA XX SETTEMBRE

? ? SI MANGIA E SI BALLA:

Street food: cibi e cucine di strada e Dj Set de “Gli Avanzi di Balera”, da Torino, dalle ore 21,30. Evento organizzato in collaborazione con Fansout Festival

 

CONSULTATE QUI IL PROGRAMMA COMPLETO 2019

 

Nizza Monferrato & Barbera:  una storia d'amore infinita!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NIZZA E' BARBERA 2019

Condividi l'evento su...