Ritorna a Nepi (VT), per la 36° Edizione, la tradizionale Sagra del Pecorino Romano, che per il 2° anno consecutivo, ad affiancare il delizioso formaggio, troverà un'altra specialità che ha ottenuto da poco la Denominazione Comunale di Origine.

E così torna il tanto atteso appuntamento della primavera nepesina: la Sagra del Salame Cotto e del Pecorino Romano del Lazio in programma nei tre giorni di weekend da Venerdì 10 a Domenica 12 Maggio 2019 nella splendida cittadina della Tuscia. 

Ad affiancare queste due delizie saranno tanti altri prodotti tipici della Tuscia e del Bio Distretto, senza dimenticare le ricette tradizionali proposte a pranzo e a cena presso lo stand della Pro Loco: la vignarola laziale (un piatto contadino a base di fave, carciofi e lattuga), la cipolla bianca al forno e le salsicce e le carni di maiale alla griglia fornite dai norcini locali. 

I due Principi della Sagra verranno proposti insieme ad una ricca selezione delle specialità come il miele, le confetture, il vino e l'olio.

Non solo la Gastronomia ma anche l'Artigianato, il Folklore e la musica.

Vi aspetta il piacevole Mercatino Civita Castellana di Liliana e Marco per ......deliziarvi con lo shopping! Per Info e Partecipazione come Espositori: 366.5320134 - 392.0291295 - 351.9202001

 

La Sagra del Salame Cotto e del Pecorino Romano sarà anche una buona occasione per conoscere una delle cittadine più affascinanti del Lazio immersa in una natura incontaminata:  Nepi un gioiello della Tuscia.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

36° SAGRA DEL SALAME COTTO E DEL PECORINO ROMANO DEL LAZIO a  NEPI

Condividi l'evento su...