Domenica 5 Maggio 2019 presso il Parco Pier Paolo Pasolini di Via Casini, zona Pilastro a Bologna ritorna, a partire dalle ore 15.00, il Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna - 12° Edizione

Tema 2019:  "Che cosa sono le nuvole?!?"

All'insegna della sospensione della legge gravitazionale, polli, gatti, mestoli e ciotole danzano tra le nuvole alla ricerca della leggerezza perduta…

Il Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna è una gara gastronomica di zuppe di natura ludica e “popolare” che si svolge all’aperto, in luoghi pubblici, gratuita e aperta a tutti.

È una festa di strada animata da volontari, “zuppanti” in gara, assaggiatori, curiosi e artisti di strada, dedicata alla condivisione e all’incontro di ricette e culture, sapori e saperi, ma soprattutto di persone di differenti età/origini/background culturale/professioni/tradizioni culinarie.

La gratuità, la partecipazione attiva dei cittadini e il carattere ludico sono da sempre i principi su cui si basa il Festival che, per sua costituzione, è intergenerazionale, interculturale e di respiro internazionale.

—> musica + arte di strada + laboratori + assaggi di zuppe gratis <—

Il Festival è anche un'occasione per celebrare in compagnia il 74° Anniversario della Liberazione & Resistenza, i diritti di tutti i cittadini al Lavoro e i valori fondamentali di una convivenza civile pacifica e inclusiva.

 

L'iscrizione alla gara di zuppe e la partecipazione al festival è libera e gratuita "par tòt"............è un peccato non partecipare!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° GRAN FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ZUPPA di BOLOGNA

Condividi l'evento su...