Medulla Vini presenta "Artigiani del Vino" la Fiera del Vino Biologico - Biodinamico e Naturale, che si terrà nella cornice dell'Arena del Sole, in Via dell'Indipendenza a Bologna, nel weekend di Domenica 5 e Lunedì Maggio 2019.

Due giornate di grandi degustazioni dedicate agli artigiani del vino biologico, biodinamico e naturale italiani, francesi, sloveni e georgiani.

Artigiani del Vino, alla sua 3° Edizione, riunirà nell’artistica cornice dell’Arena del Sole (storico teatro bolognese inaugurato nel 1810) tanti tra i più importanti produttori di vino biologico, biodinamico e naturale.

Una sfida che ha come obiettivo quello di avvicinare il pubblico ad un modo non convenzionale di vivere il vino.

Ascoltando la storia di chi con le proprie mani lo produce riscoprirete, cosi, gli antichi saperi di coloro che vivono in accordo con la natura, senza dimenticare le moderne tecnologie.

Degusterete produzioni attente, che rispecchiano e rispettano le caratteristiche del terroir d’origine dove la vite cresce libera da pesticidi e fertilizzanti sistemici e lontana da invasive manipolazioni in cantina. Produzioni che, nutrendosi dell’energia della terra, diventano nella bottiglia gusto, profumo ed eleganza.

Medulla vini, la prima vineria a Bologna specializzata in vino biologico,biodinamico e naturale, nasce il 29 novembre 2013 con l'idea di creare non un punto vendita, ma un luogo di incontro e discussione dove protagonisti assoluti sono il vino, il vignaiolo e tutto ciò che si può trovare dietro una bottiglia

Sostenie la politica del naturale, della microproduzione biologica e biodinamica, sottraendosi al convenzionale. Una politica che è risultata subito vincente e che ha permesso di avvicinare non solo esperti del settore e appassionati, ma anche chi per la prima volta si affaccia a queste nuove, ma, al tempo stesso, antiche tecniche di produzione vitivinicole

PROGRAMMA DELL'EVENTO

—> Domenica 5 Maggio 2019  (11.30-20.30)

Degustazione con la presenza numerosi produttori che illustreranno i propri prodotti.

Dalle ore 20.30 alle 22.00 Concerto jazz in area esterna.

—> Lunedi 6 Maggio 2019  (11.00-19.00)

Seconda giornata dedicata alle degustazioni con particolare attenzione ad operatori del settore e addetti stampa.

______________

Per entrambe le giornate, sarà presente un'organizzata Area Food.

PREZZI D’INGRESSO:

Domenica 5 Maggio: 20,00 €uro - calice degustazione e braccialetto per accesso

Lunedi 6 Maggio: 15,00 €uro - calice degustazione e braccialetto per accesso

Operatori del settore, Associati AIS, FISAR, ONAV, SLOW WINE, FIS, AIES, GO WINE, abbonati alla stagione teatrale 2018-2019 del Teatro Arena del Sole: 10,00 euro. Lo sconto per gli abbonati sarà applicato esibendo l’abbonamento.

PREVENDITA —> aperta presso il Teatro Arena del Sole, durante gli orari di biglietteria. Diritti di prevendita + 10%

 

Consultate qui la lista dei PRODUTTORI PRESENTI IN FIERA

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° ARTIGIANI DEL VINO - FIERA DEL VINO BIOLOGICO E BIODINAMICO di BOLOGNA

Condividi l'evento su...