Da Lunedì 15 Aprile a Lunedì 22 Aprile 2019 l'Associazione Eccellenza In Piazza, gruppo di aziende agricole e artigiani che producono eccellenze campane, vi invita a SAPORI & SOUND - Dalla Leggenda della Sirena Partenope alla promozione e valorizzazione delle tradizioni Napoletane, attraverso le tipicità gastronomiche provenienti anche dalle varie regioni d’Italia.

In Piazza Dante, detta anche Largo del Mercatello, dalle ore 9.30 alle ore 22.00, sarà un festival di sapori con le eccellenze del food  Made in Italy: nduja, soppressata e caciocavalli della Calabria, patè di olive, pomodori secchi e peperoncini farciti, burrate, canestrata olio extravergine e pane di Altamura dalla Puglia e ancora liquirizia, cioccolato artigianale, spezie e prodotti naturali, formaggi della Malga e tanto altro!

Per questo lungo periodo dedicato ai Sapori, immancabili i prodotti della tradizione Campana: caciocavallo impiccato, pizza napoletana, casatielli, pizza chiena e tante altre prelibatezze.

L’evento gode del Patrocino del Comune di Napoli. La sua realizzazione nasce dalla collaborazione con l'Assessorato al Commercio e all'adesione al progetto "Scegli Napoli" della Municipalità 2. Il Progetto viene promosso nell’ambito della delega Napoli Città Autonoma allo scopo di sensibilizzare i cittadini all’acquisto di prodotti realizzati da aziende del territorio per  favorire lo sviluppo economico locale.

 

Sapori & Sound sarà un viaggio fra le Eccellenze gastronomiche e la musica con canti e balli popolari con contaminazione di tamburi e percussioni del mediterraneo. Ospite Tony Faiello Show - La Tammurriata Remix

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAPORI & SOUND 2019 a NAPOLI

Condividi l'evento su...