Risultati immagini per Infiorata di Noto 2019Ogni anno la terza Domenica di Maggio è dedicata all'Infiorata, l'evento più atteso della città di Noto (SR).

Quest'anno la 40° Edizione dell'Infiorata di Noto si svolgerà in tre giorni nel weekend del 17-18-19 Maggio 2019. Oggi l'Infiorata di Noto è considerata tra le più belle manifestazioni dell’intera Sicilia.

La manifestazione è nata trentasette anni fa dall’incontro di artisti infioratori Genzanesi e Netini, ed è proprio nella città di Genzano, in provincia di Roma, che si sviluppa questa nuova tecnica pittorica.

La suggestiva Via Corrado Nicolaci è la via dove nasce l'Infiorata, l'impatto è forte, in alto la Chiesa di Montevergini che si contrappone al Palazzo del Principe Nicolaci "Villa dorata", con i balconi che sono stati definiti da molti i più belli del mondo. 

Mentre il Sabato pomeriggio gli artisti tracciano le sagome dei riquadri sempre ispirati a temi diversi ogni anno, la Domenica mattina l'atmosfera di Via Nicolaci è suggestiva per l'effetto cromatico dei mosaici floreali, unito all'effetto scenografico e teatrale del contesto in cui l'evento è inserito.

Il Tema 2019 dell'Infiorata è il seguente: "I Siciliani in America".

"Per la prima volta nella storia, i Siciliani nel Mondo diventano il focus di una importante manifestazione. È un vero atto di amore e di pura riconoscenza: vogliamo dedicare la nostra prestigiosa Infiorata alle tante comunità di Siciliani nel Mondo, permettendo loro di abbracciare l’amata Sicilia e di raccontarci le loro esperienze di vita, la storia di tanti successi e di innegabili sofferenze»

Così il Sindaco Corrado Bonfanti svela il Tema della 40° Edizione dell’Infiorata di Via Nicolaci.

 

QUI SCARICATE IL PROGRAMMA 2019

Venite a Noto per vivere la Primavera Barocca......durante l'Infiorata, il barocco e la città diventano straordinariamente colorati. 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

40° INFIORATA DI NOTO

Condividi l'evento su...