Nei locali della Taverna dello splendido Palazzo Orca in questo suggestivo scenario a Città della Pieve (PG) Domenica 21 e Lunedì 22 Aprile 2019 vengono rappresentati dal Terziere Borgo Dentro la 29° Edizione de I QUADRI VIVENTI.

Una tradizione che si ripete ormai da oltre un quarto di secolo dove i temi della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo trovano espressione in questa rappresentazione unica nel suo genere: famosi quadri rappresentati da circa 40 figuranti, con scene incentrate su L'Ultima Cena, L'Orto del Getsemani, L'Ecce Homo, La Flagellazione, La Pietà sul Cristo Morto, La Resurrezione.

Le scene, rese particolarmente coinvolgenti dalla scrupolosa ricostruzione secondo la Storia Sacra, trovano ispirazione negli esempi della tradizione pittorica italiana, in particolar modo da quella del 1500/1600. Un vero omaggio alla ricchezza pittorica della Città di Pieve che vanta i natali di Pietro Perugino e di Antonio Circignani detto Il Pomarancio.

Ogni sala rappresenta una scena della vita e storia di Gesù, diversa ogni anno, con scenari emozionanti e suggestivi dove la parsimoniosa ricerca dei particolari, trasporta il visitatore in un viaggio indietro nel tempo rendendolo partecipe di un sostanziale momento religioso e storico.

Molto difficile descrivere l’atmosfera che questa particolare rappresentazione de I QUADRI VIVENTI riesce ad esprimere....per chi ogni anno la visita riesce solo a dire una parola.....indimenticabile!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

I QUADRI VIVENTI 2019 di CITTÁ DELLA PIEVE

Condividi l'evento su...