Benvenuti alla 114° FESTA DI SAN GIUSEPPE e 21° FESTA DELLA QUAGLIA di Villaganzerla, località del Comune di Castegnero (VI). Evento organizzato dall'Associazione Manifestazioni Popolari di Villaganzerla. 

Ancora una volta siete invitati ad un doppio appuntamento della tradizione, uno fra i più attesi della provincia vicentina. Una manifestazione nata ben 114 anni fa, che nel corso degli anni, si è sempre più imposta per qualità e novità di proposte, per ampiezza logistica e per eventi sempre più importanti ed affermati.

Da alcuni anni ormai la denominazione De.Co. del piatto principe della manifestazione, cioè la “Quaglia allo Spiedo by Villaganzerla”, è il fiore all’occhiello.

Non mancheranno i classici e tradizionali momenti di una festa popolare, quali le serate di ballo liscio, quelle per giovani e momenti di aggregazione paesana, la musica country e la festa latino-americana.

Come sempre, San Giuseppe ha una particolare attenzione ai movimenti di solidarietà e d'interesse sociale. Infatti negli anni ha elargito svariati contributi, con importi anche consistenti, a vari enti ed associazioni di vario indirizzo anche extra paese.

Come potrete vedere dal programma, San Giuseppe è una manifestazione poliedrica che ha saputo negli anni ben coniugare il classico folklore di una festa popolare con momenti “diversi” anche mirati al sociale, al solo scopo di far conoscere un incontaminato territorio, con le sue bellezze artistiche e la prelibata cucina. 

Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale, ai Gruppi ed Associazioni di Volontariato del paese, alla Pro Loco locale ed anche a quelle vicine, le quali collaborano attivamente. Senza dimenticare Enti e Sponsor che puntualmente ogni anno sostengono l'iniziativa. Un plauso dovuto alle centinaia e centinaia di Volontari che con dedizione si attivano prima, durante e dopo per la buona riuscita della manifestazione.

Ma nulla sarebbe senza le migliaia e migliaia di visitatori che ogni anno gratificano l'evento con l'assidua presenza: a tutti loro il ringraziamento più accorato!

Festa di San Giuseppe e soprattutto Festa della Quaglia: un fornitissimo stand gastronomico, ricco di gustose specialità, tra le quali sarà possibile assaggiare, ovviamente la proverbiale quaglia allo spiedo, ma anche lo spezzatino di musso (d'asino) e le lasagne con sugo di quaglia.  Regina della manifestazione con la sua prelibata carne, capace di muovere un numero incredibile di bongustai provenienti da ogni angolo del Veneto. Ed il MENÚ è di quelli per le grandi occasioni.

 

==> ORARIO STAND

Venerdì - Sabato 19:00 - 22:00

Domenica 18:30 - 22:00

 

E dopo cena, arriva il divertimento con le migliori Orchestre, Gruppi di ballo e tanto altro ancora: QUI IL PROGRAMMA DELLE SERATE!

 

...tradizione, solidarietà, sapori gastronimici unici, divertimento adatto a tutte le età, una straordinaria macchina organizzativa e grandi numeri sia per edizione che per affluenza di pubblico ......vi abbiamo convinti 🥰

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

114° FESTA DI SAN GIUSEPPE e 21° FESTA DELLA QUAGLIA a VILLAGANZERLA

Condividi l'evento su...