MALTO DI MAGGIO a Villabella di San Bonifacio:  la prima volta che arriva nell’est veronese un festival dedicato al meglio della birra artigianale italiana in programma da Venerdì 3 a Domenica 5 Maggio 2019. Una tre giorni con un’unica grande protagonista: la birra, in tutte le sue varianti ed accezioni.

L’evento, che vede il Patrocinio della Pro Loco di San Bonifacio, si terrà in uno scenario esclusivo: Villa Gritti di San Bonifacio (VR), una delle perle dell’est veronese, perfetta per ospitare un evento dedicato ad appassionati, giovani e famiglie.

L’essenza e le peculiarità di questo evento si può racchiudere in 5 semplici concetti

⇒ ARTIGIANALITÀ: 10 tra i migliori birrifici artigianali italiani saranno presenti con i loro Mastri birrai per far scoprire agli appassionati le loro proposte uniche.

⇒ CULTURA: assieme a tecnici ed esperti del settore si terranno dei laboratori in cui sarà possibile conoscere meglio come nasce una birra artigianale, i segreti  e i processi che ne garantiscono l’eccellenza.

⇒ GUSTO: il meglio dello Street Food accompagnerà il festival con tanti truck e sfiziose proposte per tutti i palati. Saranno ovviamente presenti proposte vegetariane e vegan per soddisfare ogni tipo di gusto.

⇒ TERRITORIO: il festival darà spazio ad un gran numero di eccellenze e attività della zona, con l’obbiettivo di promuovere chi durante tutto l’anno lavora sul territorio.

⇒ AGGREGAZIONE: al buon bere e al cibo di qualità si affiancheranno eventi e giochi la giusta occasione per passare qualche ora in spensieratezza, tre giorni perfetti anche per famiglie e per ogni età voi abbiate!

Dal Lazio fino al Trentino, passando per Perugia, arrivando fino a Gorizia, per proseguire con due anime toscane, una proposta piemontese e, ovviamente, alcune belle realtà veronesi e vicentine.  Un percorso di scoperta attraverso l'Italia, i diversi sapori, le tradizioni e le peculiarità che differenziano ogni territorio e che si traducono nelle birre di alta qualità che lì vengono prodotte!

ORARI: Venerdì e Sabato dalle ore 18,00 alle ore 24,00 == Domenica dalle ore 11,30 alle ore 24,00

Gli organizzatori: “Portare un evento dedicato alla birra artigianale all’interno di un territorio tradizionalmente vocato al vino era una sfida che avevamo in mente già da un po’ di tempo. Vorremmo dimostrare che questi due mondi non sono in contrapposizione tra loro, anzi, possono coesistere e compenetrarsi. Questo è il primo passo, speriamo che il meteo ci assista e che davvero possa essere l’inizio di una bella storia. Diamo appuntamento a tutti a Villa Gritti dal 3 al 5 Maggio, ci sarà da molto degustare e, soprattutto, tanto da scoprire”.

....Malto di Maggio quando audacia e bontà si fondono in un evento che merita 🍻 un brindisi alle stelle!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MALTO DI MAGGIO a VILLABELLA di SAN BONIFACIO

Condividi l'evento su...