Il Consorzio del cioccolato di Modica al fianco della Associazione “Il Filo della Vita”

Sabato 23 Marzo 2019 alle ore 17,30, al Palazzo della Cultura di Modica (RG) un importante convegno organizzato dalla Associazione “Il Filo della Vita”, sotto l’alto Patrocinio del Comune di Modica e la collaborazione del Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica.

Il Filo della Vita è un’associazione creata da un gruppo di donne che hanno attraversato l’esperienza del tumore al seno. Nata a Catania nel 2015, svolge un’opera di sensibilizzazione e prevenzione del CA mammario sui territori regionale e nazionale.

Il Filo della Vita è punto di collegamento tra persone, enti ed aziende e rivolge le sue attività a donne, associazioni, istituzioni e società scientifiche specificamente attive su tale patologia.

Il convegno sarà aperto dai saluti del Sindaco di Modica Ignazio Abbate e del Direttore del Consorzio Nino Scivoletto; seguirà l’introduzione della Presidente della Associazione Enza Marchica.

Il Dottore Francesco Caruso – Direttore del Dipartimento dell’Humanitas |Centro Catanese Oncologico nonché Responsabile della U.O. Chirurgia Oncologica | Clinical Director Breast Centre Humanitas Catania, tratterà il tema “La Breast Unit: Un nuovo modello organizzativo per curare al meglio i tumori al seno”.

A conclusione, presso il Salone Principe Ranieri del Museo del Cioccolato il Consorzio offrirà una degustazione di Cioccolato di Modica in abbinamento con il Moscato di Noto di Rudinì.

Quanti vorranno sostenere l’Associazione Il Filo della Vita potranno acquistare le barrette di Cioccolato di Modica donate dalle Aziende consortili e con incarto dedicato, il cui ricavato sarà interamente destinato alla Associazione.

 

LA MISSION DELL'ASSOCIAZIONE:

Diffondere: Informazioni per stimolare la pratica della prevenzione e della diagnosi precoce; Promuovere: convegni, seminari, tavole rotonde con esperti del settore per garantire una corretta informazione scientifica divulgativa; Sostenere le donne operate: nel recupero dell’immagine di sé, dell’equilibrio psicologico, dell’inserimento nella vita di gruppo, nella ricerca della migliore soluzione funzionale ed economica dei problemi connessi all’intervento al seno. Organizzare: Attività ricreative e ludiche per gli associati e per tutti i soggetti esterni interessati.

 

...Modica ...il Cioccolato ha sapore della solidarietà!

© Riproduzione riservata

CIOCCOLATA DI MODICA insieme a IL FILO DELLA VITA

Condividi l'evento su...