Il FESTIVAL DEL RISO arriva a Legnano (MI) in Piazza Ezio Morelli per una tre giorni di festa dai sapori tutti italiani!

Come non essere d'accordo nel dire che il RISO è un cibo bellissimo: è bello quando cresce con le sue file precise di gambi color verde brillante che si stagliano nel sole estivo; il riso è bello quando viene raccolto in covoni dorati dell'autunno;  è bello quando, trebbiato, si riversa nei silos come un mare di piccole perle; è bello quando è cucinato da una mano esperta, il suo bianco splendente e dolcemente fragrante. (Shizuo Tsuji)

Il Festival del Riso sarà una continua celebrazione del riso, ma ancor di più del RISOTTO nella ricetta tradizionale milanese.

La ProgetEventi, che organizza dell'evento, garantisce che il Festival del Riso sarà un vero un viaggio alla riscoperta dei sapori, delle tradizioni antiche della nostra terra che pian piano, col passare degli anni, si stanno perdendo.

Quindi non mancate all'appuntamento previsto da Sabato 25 Maggio a Lunedì 27 Maggio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 24:00

Ad aspettare gli appassionati saranno i migliori Chef dello Street Food con pentoloni “oversize" per una performance di cucina unica nel suo genere con il risotto giallo allo zafferano e altre due ricette tradizionali lombarde!

Ad accompagnare la Festa non mancheranno i fiumi di birra, ma anche panini, fritture, secondi di elite ed anche qualche stand di prodotti tipici che saranno già presenti con le vendite dalle ore 8,00 per tutti i tre giorni.

Ogni sera dalle ore 19,00 non mancherà la musica live con animazione - Karaoke - Baby Dance e coloratissime sculture di palloncini!

....siete tutti invitati a Legnano al Festival del Riso ....e sarà davvero tutto molto bello!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTIVAL DEL RISO di LEGNANO

Condividi l'evento su...