Pasqua e Pasquetta con il PALIO DELLA COSTA ETRUSCA a San Vincenzo (Li).

La 13° Edizione dell’unico palio al mondo che si corre sulla spiaggia torna ad aprire la stagione turistica dell’alta maremma con una settimana di eventi, da Domenica 14 Aprile a Lunedì 22 Aprile 2019, dedicati ai cavalli e ai fantini più vincenti del Palio ma anche ai giochi storici, all’arte e alla cultura con talk show ed spettacoli fino al palio nautico (veleggiata).

A contendersi il “cencio” saranno come tradizione gli 8 Comuni della Costa Etrusca: Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino.

Il Palio della Costa Etrusca, promosso dall’Associazione Palio della Costa Etrusca con il contributo del Comune di San Vincenzo, Magic, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e Luca C. con il Patrocinio della Regione Toscana e della Camera di Commercio Maremma e Tirreno, è una straordinaria occasione per unire l’amore e la passione per i cavalli ed il palio, al mare, all’enogastronomia, all’arte e alla cultura.

=> Si parte Domenica 14 Aprile con la mostra “Cavalli e Cavalletti” lungo la passeggiata commerciale di San Vincenzo con l’esposizione di 20 opere realizzate dal centro artistico di San Vincenzo e dal Liceo Artistico Marco Polo di Cecina, la personale dell’artista Sara Guerrini nella Sala Torre (dal 14 al 21 Aprile),

=> Giovedì 18 Aprile - serata evento dedicata alla presentazione del drappo e l’incontro con il fantino Erik Fumi sempre alla Sala Torre,

=> Mercoledì 20 Aprile - galà con la cover band di Rino Gaetano con special guest Marco Morandi al Teatro Garden Resort

=> Domenica 21 Aprile - la Quintana

=> e Lunedì 22 Aprile - il Palio accompagnato dalla veleggiata 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

QUI per acquistare i biglietti - Acquistando un biglietto per la 13° Edizione del Palio della Costa Etrusca riceverete un buono sconto per l’ingresso al Parco Divertimenti.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° PALIO DELLA COSTA ETRUSCA a SAN VINCENZO

Condividi l'evento su...