Il Castello di Novara ospiterà la 2° Edizione di FIORISSIMO AL CASTELLO, la mostra mercato di fiori, piante e art-design. La novità di quest'anno è la particolare attenzione al Green Lifestyle e ai produttori a km 0.

La mostra è dedicata soprattutto a PIANTE E FIORI, partendo dai più classici e sempre amati fino ad arrivare a quelli più rari ed esotici, ma si rivolge anche al mondo dell'ART-DESIGN, grazie ad una selezionata offerta di elementi e accessori per l'arredo giardino.

La due giorni del "vivere verde" dedica ampio spazio ai PRODUTTORI SLOW FOOD, per gustare le loro specialità in un'area gastronomica, e ai PRODOTTI BIOLOGICI E NATURALI, come oli essenziali, cosmetici e prodotti per la cura del corpo, a sostegno dell'idea che una quotidianità green o eco-sostenibile è possibile.

Nel programma sono previste dimostrazioni a TEMA FLOREALE dell'Associazione Federfiori, che proprio nella giornata di Domenica presenterà l'arte floreale con creazioni e composizioni di bouquet.

Il Coro le Voci di Novara si esibirà Sabato per rendere ancora più speciale l'atmosfera nel cortile del Castello di Novara.

Ai primi 100 visitatori che entreranno a Fiorissimo al Castello, verrà consegnato un tagliando per partecipare e ricevere in omaggio una composizione floreale.

Anche i più piccoli avranno il loro spazio grazie ad un'area bimbi attrezzata con laboratori didattici e creativi e con attenzione al tema dei fiori e della natura, curati dalle associazioni Kipol e La Bellotta.

I protagonisti saranno fiori e colori, piante curiose e rigogliose, idee e creatività, arte e coinvolgimento.

Fiorissimo è la Natura nella sua meravigliosa espressione!

L'entrata prevede un biglietto di 2 €uro.

Possibilità di visite guidate a cura del FAI (seguiranno ulteriori dettagli).

Parte del ricavato sarà devoluto al FAI.

🌸 Fiorissimo al Castello è un evento organizzato da Nova Eventi in collaborazione con FAI Giovani - Novara e la Fondazione Castello di Novara.

==> Per partecipare come espositore: 0321.403826 e 335.8473668 oppure segreteria@fiorissimo.eu

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° FIORISSIMO AL CASTELLO di NOVARA

Condividi l'evento su...