Ritorna la Via Crucis Vivente a Roccapalumba (PA) con la sua 38° Edizione, Sabato 13 Aprile 2019, a partire dalle ore 20.00

Tradizione, emozione, fede: questi i tre componenti essenziali della Via Crucis Vivente di Roccapalumba, evento suggestivo e intenso, incorniciato dalle bellezze naturali e paesaggistiche roccapalumbesi, che fa rivivere, in maniera minuziosa e toccante, la Passione di Cristo.

Per una serata, Roccapalumba si trasforma in un teatro a cielo aperto: tra le strade e le vie del paese si metterà in scena una manifestazione tra le più emozionanti e commoventi della tradizione roccapalumbese.

Anche quest’anno per iniziativa dell’Associazione San Filippo Neri, in collaborazione con la Parrocchia SS. Pietro e Paolo e con il Patrocinio del Comune di Roccapalumba, viene riproposta la sacra rappresentazione, la cui prima edizione risale al 1977, che coinvolge più di cento figuranti e richiede l’ impegno e la costante dedizione di numerosi tecnici ed organizzatori.

La manifestazione racconterà i momenti più salienti della Passione di Cristo, dall’Ultima Cena fino al Golgota e la Resurrezione.

Il paesaggio farà sicuramente la sua parte, offrendo scenari affascinanti e suggestivi che trasformano il paese per l’occasione in un enorme palcoscenico.

 

A Roccapalumba vi aspettano Sabato 13 Aprile 2019:  Save the Date!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

38° VIA CRUCIS VIVENTE di ROCCAPALUMBA

Condividi l'evento su...