Torna a Ceresara (MN) nel Mantovano la 70° Edizione di una delle fiere locali più longeve: la Fiera della Possenta di Ceresara. Si terrà da Venerdì 22 Marzo a Martedì 26 Marzo 2019, cinque giorni di festa paesana, in cui l'intera Ceresara sarà coinvolta.

Il Luna park, lo stand gastronomico/ristorante, l'antica fattoria, la fiera con esposizione di macchine agricole e prodotti tipici, tutto sa di autentica fiera paesana, come quelle dei nostri nonni. 

La Fiera della Possentache rinnova la celebrazione dell'Annunciazione della Beata Vergine Maria (25 Marzo), festa solenne che si teneva all'omonimo santuario ceresarese,  è il primo appuntamento primaverile di agricoltura, gastronomia, cultura, spettacoli e divertimento non solo per la comunità di Ceresara, ma anche per la provincia di Mantova e per i paesi limitrofi delle altre province.

Nata come tradizionale fiera agricola, ha assunto negli anni una connotazione e una fama che la pongono sicuramente tra le maggiori attrazioni del calendario fieristico mantovano. L'area, in Via De Gasperi, sulla quale si estende con le sue infrastrutture è di circa 20.000 metri quadrati di cui ben la metà coperti; al suo interno trovano spazio le manifestazioni, i convegni, gli spettacoli, gli stand per l'esposizione di merci e il ristorante.

Per l‘occasione, Agrimercato.org. organizza una Mostra Mercato con prodotti enogastronomici e prodotti tipici del periodo sia locali che regionali d'Italia ma anche Artigianato, prodotti biologici e tanto altro ancora.. dove poter assaggiare prodotti tipici e a Km 0 e trascorrere qualche ora in compagnia, onorando le tradizioni.

 

La Possenta....sta tornandoooooooo!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

70° FIERA DELLA POSSENTA di CERESARA

Condividi l'evento su...