Anche Verona ha un' antichissima tradizione carnascialesca, a dispetto di quanto si pensi. Torna a Verona, l' Antico Carnevale di Verona 2019.

Includendo la presentazione ufficiale ed il succoso antipasto della 489° Votazione del Papa del Gnoco e dell'Incoronazione, il Carnevale a Verona inizia ufficialmente il 31 Gennaio 2019 e termina il 31 Marzo 2019.

Le origini del Carnevale di Verona si perdono nella notte dei tempi. Può essere considerato sicuramente il Carnevale piu’ antico d’Europa arrivato ai giorni nostri e coinvolge in maniera appassionata tutta la comunità veronese.

Risalente al tardo Medioevo, il Carnevale di Verona (il nome originale è Bacanàl del Gnoco) affonda le sue radici ai tempi di Tomaso Vico, medico del XVI° secolo che lasciò nel suo legato testamentario l’obbligo di distribuire annualmente alla popolazione del quartiere di San Zeno (dove si trova l’omonima Basilica) viveri ed alimenti.

Da segnalare come momenti clou:

—> dal 12 Febbraio al 22 Febbraio 2019 — Pulman del Carnevale nei Mercati Rionali

—> dal 28 Febbraio al 3 Marzo 2019 — Apertura del Villaggio del Carnevale a San Zeno

—> 1 Marzo 2019 — Grande Sfilata del Venerdì Gnocolar

QUI TROVATE IN DETTAGLIO TUTTO IL PROGRAMMA 2019

Vivete l'antica tradizione del Carnevale di Verona!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ANTICO CARNEVALE DI VERONA 2019

Condividi l'evento su...