Da Lunedì 18 a Sabato 23 Febbraio in Via Diaz a Napoli - Largo Berlinguer presso la centralissima metro di TOLEDO - sarà un’esplosione di sapori e bontà all’insegna del buon gusto e dell’alta qualità 

L’Associazione Eccellenza in Piazza, impegnata nella promozione e valorizzazione dei prodotti e delle tradizioni del Mezzogiorno d’Italia, rinnova l’appuntamento con l’evento DeGUSTA - SAPORI e TIPICITÁ DELLA TRADIZIONE.

#DeGusta patrocinata dal Comune diNapoli, nella figura del Vicesindaco Assessorato al Commercio, aderisce al progetto #ScegliNapoli, promosso nell’ambito della delega Napoli Città Autonoma per sensibilizzare i cittadini all’acquisto di prodotti realizzati da aziende del territorio allo scopo di favorire lo sviluppo economico locale. 

🧐 Gli abbinamenti tra i prodotti simbolo della cultura alimentare Partenopea e i prodotti di altre regioni sono i protagonisti degli stand partecipanti all’iniziativa per esaltare e rafforzare l’immagine di Napoli attraverso la diversità delle culture gastronomiche:

-> il pomodorino del piennolo del Vesuvio con burrata pugliese, 

-> la pasta artigianale con nduja calabrese,

-> la fresella con formaggio di Malga, 

-> la catalanesca del Vesuvio con praline di cioccolato siciliano, 

-> i friarelli con le orecchiette pugliesi, 

-> il pane cafone con la ventricina Teramana,

-> la liquirizia d’Abruzzo al limone di Sorrento 

......e per i più golosi una novità assoluta la CINNA zeppola!

🤩 ....siete tutti invitati a Napoli per vivere momenti di convivialità e di conoscenza del mangiar sano, alla riscoperta delle produzioni dei territori italiani, fra tradizioni - cultura e gastronomia del Mediterraneo!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

DeGUSTA - SAPORI e TIPICITÁ DELLA TRADIZIONE a NAPOLI

Condividi l'evento su...