Tre giorni indimenticabili di festa nella piazza più grande di Cinisello Balsamo (MI), Piazza A. Gramsci, in cui protagonista assoluto sarà il Riso, cibo bellissimo.

"Il riso è' bello quando cresce, file precise di gambi verde brillante che si stagliano verso il sole estivo; il riso è bello quando viene raccolto, covoni dorati in autunno, è bello quando, trebbiato, si riversa nei silos come un mare di piccole perle; è bello quando è cucinato da una mano esperta, bianco splendente e dolcemente fragrante." (Shizuo Tsuji).

Il Festival del Riso di Cinisello Balsamo, neanche a dirlo, sarà una continua celebrazione del "riso, del risotto - la ricetta tradizionale milanese - della sua città - Milano - e della sua Regione, la Lombardia" in un evento che - spiegano gli organizzatori - "è un viaggio alla ricoperta dei sapori, delle tradizioni antiche della nostra terra che pian piano col passare degli anni si stanno perdendo".

L'appuntamento con il Festival del Riso di Cinisello Balsamo è fissato per Venerdi 1 - Sabato 2 - Domenica 3 Marzo 2019 dalle ore 10.00 del mattino fino alle ore 24.00 di notte.

Ad aspettare gli appassionati ci saranno i "migliori chef con pentoloni “ oversize" per "una performance di cucina unica nel suo genere con il risotto giallo allo zafferano e altre due ricette tradizionali lombarde.

Ad accompagnare questa festa non mancheranno fiumi di birra panini,fritture,secondi di elite ed anche qualche Stand di prodotti tipici che saranno già presenti in esposizione e vendita dalle ore 8,00 di mattina, per tutti e tre i giorni.

Per le serate a partire dalle ore 19,00 non mancherà la musica:

Venerdi –> live Music con Tribute agli U2

Sabato —> live Music Bad Boys Band Tributo alle leggende Rock

Domenica —> si balla con il Dj Vito

 

VI ASPETTANO NUMEROSI!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTIVAL DEL RISO di CINISELLO BALSAMO 2019

Condividi l'evento su...