Torna, anche quest'anno, lo Storico Carnevale di Frosinone e con essa la Festa della Radeca 2019.

Torna con lo stesso canovaccio dell'ultimo triennio, segnale importante di continuità lanciato dagli organizzatori, Amministrazione Comunale, Pro Loco di Frosinone e Associazione Rione Giardino. Quindi sei appuntamenti più uno, quello della cerimonia inaugurale della Festa della Radeca, animeranno Frosinone e i suoi luoghi della cultura:

⇒DOMENICA 24 FEBBRAIO

⇒GIOVEDI' 28 FEBBRAIO

⇒VENERDI' 1 MARZO

⇒SABATO 2 MARZO

⇒DOMENICA 3 MARZO

⇒LUNEDI' 4 MARZO

⇒MARTEDI' 5 MARZO 

Sette giorni di festa conditi, è proprio il caso di dirlo, pensando alla tradizione culinaria del Carnevale di Frosinone, da sfilate di maschere, serate danzanti, convegni, rappresentazioni teatrali e da molto altro. Questo è il Carnevale di Frosinone. Una manifestazione che si fonde con la leggenda e con la tradizione e che si connota per le forti radici storiche tanto da essere stato, negli anni, oggetto di profondi e accurati studi di carattere antropologico da parte di accademici anche stranieri.

Il Carnevale di Frosinone,  Carnevale storico del capoluogo ciociaro, ha il suo culmine nella Festa della Ràdeca che si svolge ogni Martedì grasso. La festa è l'evento più atteso dell'anno dai frusinati e quello che meglio racconta e conserva il folklore degli abitanti. Alla Festa della Radeca si è poi sovrapposta, in epoca moderna, tutta la parte più canonica del Carnevale, caratterizzato dalla sfilata dei carri allegorici nonché dalla presenza di costumi e maschere.

PER I DETTAGLI ENTRARE NELLA NOSTRA SEZIONE PROGRAMMA ↵

Frosinone & il Carnevale: binomio vincente. Perchè Frosinone è per tradizione e storia il Carnevale!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE STORICO DI FROSINONE 2019

Condividi l'evento su...