Torna ad Agrigento la Festa di San Gerlando 2019, tradizionale festa patronale, in programma da Domenica 17 Febbraio 2019 a Lunedì 25 Febbraio 2019.

In una città, Agrigento, che adora letteralmente San Calogero, santo nero e sanguigno, c'è molta gente che s'angustia d'avere a Patrono, San Gerlando. Eppure questo francese - era nato a Besançon intorno al 1030 - di probabili ascendenze teutoniche visto che il nome, d'origine gallica, significa "oriundo della Germania" , continua ad avere tutti i "numeri" per continuare a insignirsi del titolo di patrono di questa diocesi. Che peraltro a lui ha voluto intitolare l'ultimo decennio del secolo passato.

San Gerlando si festeggia due volte all'anno: il 25 Febbraio, giorno della morte del vescovo Gerlando di Agrigento, ma anche il 16 di Giugno. 

ECCO IL PROGRAMMA 

L'immagine può contenere: una o più persone

 

EVVIVA SAN GERLANDO..............nonostante la "concorrenza" di San Calò!!!!!.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DI SAN GERLANDO - AGRIGENTO 2019

Condividi l'evento su...