Riconosciuto come il Carnevale più antico di Sicilia, avvicinarsi al Carnevale di Palazzolo Acreide o Palazzolese è pur sempre un'esperienza appagante. 

Ha infatti origini antichissime. Lo si fa risalire ad una storica processione che un tempo si svolgeva per la festa della Madonna Odigitria, durante la quale un gruppo di donne in maschera e avvolte da un grande mantello ("intuppatedde") irrompeva improvvisamente nel corteo, creando scompiglio con i loro balli incalzanti.

Quest'anno Palazzolo Acreide (SR) sarà animata dal Carnevale nei seguenti giorni:

—>  Domenica 24 - Giovedì 28 Febbraio 2019

—>  Sabato 2 - Domenica 3 - Martedì 5 Marzo 2019

 

Saranno giorni di puro e sano divertimento con spettacoli ed animazioni per i più piccoli e le tradizionali sfilate per le vie del Centro Storico che incanteranno tutti, adulti e bambini.

Le serate proseguiranno all'insegna della musica e dell'allegria in piazza e non mancheranno neppure i momenti gastronomici, con degustazioni di specialità palazzolesi (in particolare la salsiccia e i cavatieddi al sugo di maiale).

 

POTETE CONSULTARE LA NOSTRA SEZIONE PROGRAMMA OPPURE CLICCARE QUI

 

Lo spirito del Carnevale scende in Piazza a Palazzolo Acreide!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE DI PALAZZOLO ACREIDE 2019

Condividi l'evento su...