58 anni.....e non sentirli!

Oggi annoverato tra i Carnevali storici d’Italia, torna con la sua 58° Edizione, il Carnevale di Avola, che si svolgerà ad Avola (SR), bella cittadina a pochi chilometri da Siracusa,  da Giovedì 28 Febbraio 2019 a Martedì (grasso) 5 Marzo 2019.

Di origini  antichissime, presumibilmente, risalenti al Medioevo, il Carnevale di Avola, regala ai numerosissimi visitatori momenti davvero indimenticabili, giorni di festa, di carri infiorati, di gruppi mascherati, di canti carnascialeschi e concorsi di poesie. Il tutto poi si conclude, il Martedì grasso, con il Rogo del Re Carnevale.

I festeggiamenti iniziano Giovedì 28 Febbraio con la sfilata inaugurale di Re Carnevale, accompagnato dalla Banda cittadina, per le vie di Avola. Re Carnevale aspetterà Sabato 2 i bambini in Piazza Umberto I e lo stesso giorno ci sarà un bellissimo Ballo in Maschera con esibizione di Maschere d'Epoca Veneziane e conseguente corteo da Piazza Umberto I a Piazza Teatro.

Tutti i giorni della regolare programmazione sono comunque previste sfilate di carri allegorici e infiorati e gruppi mascherati.

Per saperne di più sulla manifestazione avolese, rimanete aggiornati sui SOCIAL UFFICIALI

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

58° CARNEVALE DI AVOLA

Condividi l'evento su...