Esiste un Carnevale in Campania, tra i più antichi e più famosi d'Italia, quello di Capua. Anzi Capua (CE) è la città del Carnevale per antonomasia in Campania.

Ritorna, dunque, nei giorni 28 Febbraio 2019 e 2-3-5 Marzo 2019, il Carnevale di Capua, giunto quest'anno alla sua 133° Edizione, una tradizione che risale al 1886 quando la nobiltà, che sin dal Medioevo festeggiava nei saloni dei grandi palazzi, decise di unirsi al popolo dando vita ad gigantesca festa dell’allegria.

S’inaugurò così, una splendida tradizione folkloristica con carri allegorici, balli e canti satirici chiamati cicuzze” e la maschera protagonista del Re Carnevale che ancora oggi, dopo aver ricevuto dal Sindaco le chiavi della città, ironizza polemizzando sulla cattiva amministrazione dei governanti. Un momento storico di rivalsa dove il popolo si ribellava alla prepotenza, al potere e alle disuguaglianze sociali.

L’evento è un vero e proprio show, sfilate di carri allegorici con diverse tematiche, preparati da maestri cartapestai, maschere classico come Pulcinella (tanti Pulcinella vestiti di bianco che appariranno e scompariranno all'improvviso fra la folla e sui carri)luminarie, musica, degustazioni enogastronomiche e......tante ma tante chiacchiere e risate.

Tra gli ospiti più attesi, quest'anno, Andrea Sannino: il nuovo “scugnizzo” della musica partenopea, che ha scalato le classifiche con la famosa canzone "Abbracciame" sarà ospite della prima serata

E.....poi c'è la grande Lotteria, legata al Carnevale di Capua.

Scegliete la maschera che più vi piace e fatevi travolgere da quest’ondata di buon umore che unisce il presente col passato.

 
 
 
Buon Divertimento con il Carnevale di Capua!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

133° CARNEVALE DI CAPUA

Condividi l'evento su...