Torna con il consueto carico di tradizione, socialità ed entusiasmo, dal 22 Febbraio al 10 Marzo 2019 a Martignano (Le), in Puglia, la 33° Edizione del Carnevale della Grecìa Salentina, nonchè 39° Edizione del Carnevale Martignanese. 

A Martignano, in Grecìa Salentina, nel cuore della Puglia, tornano i colori, l'allegria e la tradizione del carnevale popolare griko.

Il Carnevale della Grecìa Salentina e Martignanese è una manifestazione collettiva che coinvolge i Comuni dell’area ellenofona del Salento e non solo. Finalizzato alla conservazione dell’identità culturale e linguistica dell’area in cui si svolge e al sostegno di momenti di scambio culturale, divertimento, socializzazione e integrazione culturale, l’evento vanta una tradizione di quasi 40 anni come Carnevale Popolare Martignanese e di oltre 30 anni come Carnevale della Grecìa Salentina; inoltre da ormai quasi 30 anni la Morte te lu Paulinu rappresenta la tradizionale chiusura dei “riti” carnascialeschi.

Tanti piccoli e grandi eventi collaterali vanno a comporre il programma del Carnevale Martignanese, che tuttavia,finisce con il gravitare soprattutto attorno a due grandi appuntamenti:

⇒  DOMENICA 3 MARZO  —>  GRANDE SFILATA DI CARRI ALLEGORICI E GRUPPI MASCHERATI

⇒  MARTEDI'  5 MARZO  —>  LA MORTE TE LU PAULINU

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCATE QUI

 

Venite a scoprire il Carnevale in questo lembo di Grecia in territorio italiano.... 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

33° CARNEVALE DELLA GRECIA SALENTINA - 39° CARNEVALE MARTIGNANESE

Condividi l'evento su...