Sabato 2 Marzo 2019 per le vie del Centro Storico di Villafranca di Verona (VR) ritorna quello che è l'unico appuntamento del Carnevale di Villafranca ed è......un appuntamento veramente suggestivo in notturna!

Alle ore 19,30 prende il via la tradizionale imponente sfilata notturna di carri allegorici.

Ad accompagnare il festoso Corteo non mancheranno le maschere tipiche di Villafranca: il Castellano e la Regina Sfoiadina, che ricordano il monumento simbolo del Paese e il dolce tipico del luogo. Inoltre saranno presenti carri e maschere provenienti da altri paesi del comprensorio veronese.

Al termine della manifestazione, bel momento molto atteso:  verranno premiate le maschere più simpatiche e originali.

Comunque già dalle ore 18.00,prima dell'apertura ufficiale del Carnevale, si potranno degustare gli gnocchi, piatto tipico del carnevale veronese, all'interno della Tensostruttura, allestita in Piazza Papa Giovanni XXIII.

 

Un solo appuntamento.........alla luce solitaria della luna: che fascino il Carnevale di Villafranca!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE DI VILLAFRANCA 2019

Condividi l'evento su...