Ritorna puntuale Domenica 24 Febbraio 2019 il grande spettacolo ricco di storia e tradizione che anima una volta l'anno la pittoresca frazione di Livemmo a Pertica Alta (BS):  il CARNEVALE DI LIVEMMO!

Una Storia quella del Carnevale di Livemmo che viene mantenuta ben salda riproponendo le performance della «Vecia del Val» e dall’«Omasì del Zerlo» a cui si aggiungerà, come da tradizione, «Il Doppio»! Tutte e tre le maschere balleranno in piazza fino allo sfinimento. 

Il ritrovo è fissato dalle ore 13,45 con il Carnevale dei Bambini (animazione a cura delle Ragazze di Zumba) con balli e musica di gruppo adatto a tutti, mentre dalle ore 14,30 tutti in Piazza di Livemmo perchè arriveranno le maschere tradizionali impegnate nelle classiche «matulade»!

A cornice di questo spettacolo, verranno proposti in un simpatico Mercatino, i classici prodotti del territorio ed una Rievocazione di alcuni antichi mestieri: dal boscaiolo al malghese, passando per l'ebanista fino alla lavandaia, con le loro creazioni artigianali.

...una straordinaria creatività nella realizzazione delle Tre Maschere Storiche .....ma sopratutto risate a crepapelle!

Evento magistralmente organizzato e diretto dal Gruppo Folkloristico di Pertica Alta con il Patrocinio del Comune.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL CARNEVALE DI LIVEMMO 2019

Condividi l'evento su...