Happy Road e Lost in Piceno presentano LE 7 COLAZIONI di Ascoli Piceno..........in collaborazione con Carnevale di Ascoli Piceno e Bibite Paoletti.

Le 7 Colazioni sono una vecchia tradizione ascolana dell'immediato dopoguerra, quando si risparmiava, accumulando le provviste, in attesa del Giovedì grasso, per abbuffarsi sin dalla prima colazione. Tutte le attività della città partecipavano aprendo le loro botteghe e mettendo a disposizione dei cittadini i piatti tipici della tradizione.

Ed è proprio questa tradizione che quest'evento intende rinverdire ogni anno a Carnevale, per ricreare la stessa atmosfera di partecipazione e condivisione delle famiglie popolari di una volta, attraverso i sapori e i profumi, cercando allo stesso tempo, di coinvolgere le attività del Centro Storico.

Le 7 Colazioni sono un vero e proprio percorso enogastronomico che attraversa in lungo e in largo tutto il Centro Storico cittadino alla riscoperta di un’antica tradizione ascolana.

Da Giovedì Grasso 28 Febbraio 2019 a Domenica 3 Marzo 2019 la città e tutti i suoi visitatori riscopriranno in un modo divertente – e soprattutto goloso – le tradizioni carnascialesche del Piceno e le eccellenze culinarie ascolane.

Nella centralissima Piazza del Popolo sarà possibile trovare un Info Point, in cui ritirare gratuitamente la mappa dei locali che aderiranno all'iniziativa e le proposte che offriranno.

I piatti tipici, dolci e salati, che potrete gustare sono:

⇒ Li Saggicce co l’ova

⇒ Li Raviuole ‘ncaciate

⇒ Li Raviuole de castagne

⇒ Li Castagnole

⇒ La Pizza che li sfrigule

⇒ La Liva fritta

⇒ Li Frappe

 

Rimanete sintonizzati qui per conoscere i locali che aderiranno all'iniziativa.

Evviva il Carnevale Ascolano !!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LE 7 COLAZIONI di ASCOLI PICENO 2019

Condividi l'evento su...