Gusto, conoscenza e buona tavola, con oltre 100 Sagre provenienti da ogni angolo dello Stivale e più di 300.000 assaggi gratuiti di specialità enogastronomiche:  Sabato 30 e Domenica 31 Marzo 2019 i padiglioni della Fiera di Ferrara torneranno a riempirsi dei profumi e dei sapori delle tradizioni culinarie di tutta Italia grazie al Misen Ferrara, il Salone Nazionale delle Sagre.

Misen, acronimo diMostra Interprovinciale Sagre Enogastronomiche”, indica, infatti, la riunione di più di 100 sagre dalle provincie di Bologna, Modena, Mantova e Rovigo, con particolare accento sulla provincia di Ferrara.

Il Salone sarà aperto dalle ore 10,00 alle ore 23,00. Il costo del biglietto intero è di 14 €uro (12 €uro ridotto) mentre i bambini sotto i 10 anni potranno entrare gratuitamente.

Un evento unico - organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni - che riesce ogni anno a celebrare le nozze tra la cucina di qualità e la tradizione. Per due giorni, insomma, la migliore tradizione enogastronomica italiana si offrirà all’assaggio del pubblico: con un solo biglietto d’ingresso, i visitatori potranno consumare i piatti di tutte le Sagre presenti e trascorrere piacevolmente un fine settimana tra attrazioni, cooking show, gare, performance, balli e shopping.

Intorno all’arte culinaria ruoteranno infatti diversi appuntamenti “succulenti” e spettacolari, senza dimenticare i corsi, le dimostrazioni e degustazioni rivolte a chiunque voglia apprendere i segreti della buona tavola in compagnia di rinomati chef.

Il ricco programma prevede anche il “Gran Galà del Liscio” che vedrà protagoniste le migliori orchestre del territorio e “Misenpassion”, con gli hobby più originali e bizzarri, il modellismo e collezionisti di livello internazionale.

In contemporanea ci sarà spazio per “Gustosissima”, un’area dedicata alla vendita di prodotti di qualità provenienti da tutta Italia con una selezione di birrifici artigianali, cantine vinicole e gastronomia tipica.

Non resta, insomma, che mettersi in viaggio in direzione della città degli Estensi. Il bilancio dell’ultima edizione è stato di 15.000 visitatori, chilometri e chilometri di sfoglia tirata, centinaia di migliaia tra cappellacci, cappelletti, tortelloni e gnocchi distribuiti gratuitamente, quintali di ragù a condirli, montagne di cozze e vongole, salame alla brace e manicaretti al tartufo. Cucina di altissima qualità, passione, divertimento e riscoperta delle tradizioni sono gli ingredienti alla base del grande successo delle sagre paesane: al Misen si potrà “viaggiare” tra le eccellenze italiane muovendo solo pochi passi!

Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito http://www.sagreedintorni.it.

 

Oltre cento eventi in uno al Salone Nazionale delle Sagre di Ferrara......voi non mancherete sicuramente!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MISEN FERRARA - IL SALONE NAZIONALE DELLE SAGRE 2019

Condividi l'evento su...