La manifestazione si svolgerà Domenica 10 Marzo 2019 in Prato della Valle a Padova e sarà dedicata al miele, prodotto naturale delle api, nonché alle erbe aromatiche, officinali e spontanee del territorio.

L'evento è organizzato dall'Associazione Apicoltori Patavini A.P.A. PAD. e Veneto a Tavola, in collaborazione con gli assessorati al Commercio e Ambiente del Comune di Padova. Sarà presente dell'Istituto Agrario S. Benedetto da Norcia.

Il programma dell'evento prevede una mostra di oltre 100 erbe fresche, con relative schede descrittive, una serie di pannelli - guida sulla straordinaria vita delle api, laboratori per bambini, degustazioni di mieli locali e altri monovarietali da piante aromatiche, incontri con esperti e

produttori locali.

Non ultimo, un ricco Mercatino con la presenza degli Apicoltori padovani, che proporranno mieli e prodotti derivati, ed altri operatori con prodotti alimentari, erboristi e salutistici, come creme corpo, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi, dolci e molto altro

ancora, con le erbe sempre protagoniste.

Per l’intera giornata sarà a disposizione del pubblico Nicola Dall’ora, esperto degustatore dell'Associazione Nazionale Ambasciatori del Miele.

Infine,  sarà donato ad ogni bambino presente una bustina di semi di fiori e piante mellifere,

La manifestazione ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare sempre più il valore del miele e l’importanza delle api, anche nel nostro territorio, oltre a promuovere l'uso in cucina di erbe aromatiche e spontanee, che tanto interesse stanno riscuotendo in ambito gastronomico.

Orari della manifestazione : dalle ore 9,30 alle ore 19,00.

Laboratorio per bambini presso lo stand dell’A.p.a. Pad.: dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00. Ad ogni bambino presente sarà regalata una bustina di semi di fiori melliferi da piantare in vaso o nell’orto di casa per sostenere la vita delle api ovunque!

 

 

🐝==> A.P.A. Pad. - segreteria@apapadpadova.it - Tel. 049.8685762

🐝==> Veneto a Tavola - info@venetoatavola.it - Tel. 335.6033639

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

API & PRATI - SALUTE ALLE ERBE a PADOVA

Condividi l'evento su...