Con il motto: “al Carnevale di Massafra nessuno spettatore, ma tutti protagonisti”, prende ufficialmente il via la 66° Edizione del Carnevale Massafrese, che ufficialmente va dal 7 Febbraio 2019 sino al 5 Marzo 2019.

Il Carnevale di Massafra - Magia dello Jonio, manifestazione carnascialesca, tra le più importanti della Regione Puglia, è considerato uno dei più festosi. A differenza di altri Carnevali la maggior parte del percorso della sfilata dei carri non è transennata e cittadini e forestieri possono partecipare direttamente all'animazione e al divertimento.

E' riconosciuto come uno dei Carnevali Storici d'Italia.

 I principali avvenimenti del 66° Carnevale Massafrese prevedono le tradizionali grandi sfilate dei mastodontici carri allegorici e i gruppi mascherati, che ritornano, nel vecchio percorso cittadino di Corso Roma, Sabato 2 e Martedì 5 Marzo 2019.

Le sfilate dedicate agli Istituti Comprensivi e ai gruppi allegorici si terranno invece nelle mattine di Domenica 24 Febbraio 2019 e 3 Marzo 2019. La sera di Domenica 3 Marzo è dedicata al ballo in maschera con due dj di spicco nazionale: Marvin e Andrea Prezioso.

Completano il programma altri eventi collaterali, fra cui vale la pena citare:  l’annullo filatelico (2 Marzo), il Raduno dei Camperisti, vari spettacoli carnascialeschi e....... tanto altro ancora. 

 

Tutto questo e molto altro è il Carnevale Massafrese, giustamente collocato fra i Carnevali "eletti" d'Italia!!!!!!  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

66° CARNEVALE MASSAFRESE

Condividi l'evento su...