Tornano a Nichelino (TO), cittadina della cintura metropolitana torinese, per il 3° anno consecutivo, le tre C (Carri,Coriandoli,Chiacchiere), simbolo del Carnevale Nichelinese.

C come Carnevale , dunque......

Nel weekend del 15-16-17 Febbraio 2019, in pieno clima carnascialesco, prende il via la 3° Edizione di "Carri,Coriandoli, Chiacchiere" - Carnevale a Nichelino, promossa dall’Amministrazione Comunale di Nichelino attraverso l’Assessorato al Commercio ed organizzata dall’Associazione Ascom di Moncalieri.

PROGRAMMA:

—> Sabato 9 Febbraio, presso il Centro Nicola Grosa, presentazione ufficiale delle due maschere di Nichelino “Monsù Panatè” e “Madama Farina” 

—> Venerdì 15 Febbraio dalle ore 20,00 Festa in Maschera presso la Bocciofila Nichelienese con apericena, musica, animazione e dj set con giochi e intrattenimenti

—> Sabato 16 Febbraio Carnevale Nichelinese dei Bambini dalle ore 15,30 in Piazza Di Vittorio, con presentazione alla cittadinanza del carro rappresentativo di Nichelino e Stupinigi denominato “Tec…No…Logica” e delle maschere nichelinesi “Monsù Panaté” e “Madama Farina” il tutto contornato da musica, intrattenimenti e animazione con maschere di famosi personaggi per bambini, bancarelle dolciumi, “chiacchiere” gratuite offerte da Unes Nichelino e the caldo offerto da Euroristorazione, con distribuzione a cura dei volontari dell’AVIS Nichelino. E’ prevista anche la premiazione della maschera più originale.

—> Domenica 17 Febbraio alle ore 14.30 Sfilata Carri allegorici. La sfilata avrà partenza alle ore 14,30 in Via Torino (angolo Via Occelli) e proseguirà in Via XXV Aprile (fino angolo Via San Matteo). La sfilata sarà aperta dalla Banda Musicale Civica Giacomo Puccini, accompagnata dai Gruppi di Majorettes, dalle due maschere nichelinesi “Monsù Panatè” e “Madama Farina” con la consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco di Nichelino, dalla Lunetta di Moncalieri (personaggio della Famija Moncalereisa), e dalla maschera di Batman che sfilerà in moto. Sfileranno carri provenienti dai comuni di Roletto, Peveragno, Carmagnola, Scalenghe, Borgaretto, Santena, Cambiano, Racconigi, Luserna, Reano Val Sangone (Susa) Piobesi Torinese, Rivoli, Centallo, un carro di “rappresentanza” realizzato dal gruppo “Patela Vache” dell’Associazione “Stupinigi è”, e in chiusura il Carro della Città di Nichelino “TEC…NO…LOGICA”.

In caso di maltempo, la sfilata verrebbe rinviata a Sabato 23 Febbraio 2019. 

 

A Nichelino per un intero weekend  vedrete sfilare, mentre assaggiate gustose Chiacchiere, meravigliosi Carri, in un mare di Coriandoli.....

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° CARRI,CORIANDOLI, CHIACCHIERE - CARNEVALE a NICHELINO

Condividi l'evento su...