Torna Cocoradicchio, l’ormai famosa rassegna culinaria dedicata al radicchio di Treviso, il “fiore d’inverno”, e al radicchio Variegato di Castelfranco IGP.

Per questa 31ª edizione, che si terrà dal 24 Gennaio al 2 Marzo 2019, il gruppo ristoratori Cocoradicchio metterà in scena sette appuntamenti gustosi, per promuovere e valorizzare quest’ortaggio d’eccellenza, versatile, ottimo nelle ricette tradizionali ma anche protagonista di abbinamenti creativi ed insoliti.

Una nuova edizione di Cocoradicchio che vuole rappresentare, ancora una volta, le tradizioni e la grande cultura gastronomica del territorio, senza però dimenticare quella vivacità d’animo e quel piacere di vivere che da sempre caratterizzano la Marca Trevigiana di cui il Radicchio è simbolo indiscusso.

L’intento dei fondatori della CocoFungo, simpatico gioco di parole tra il nome del fungo ovulo, detto Coco (contrazione della parola Cuoco), è quello di nobilitare il fungo, prodotto basilare per la cucina delle Prealpi Trevigiane, ponendolo al centro di una serie di serate organizzate nei migliori ristoranti della Marca Trevigiana.

CALENDARIO COCORADICCHIO 2019

  

—> Giovedì 24 e Venerdì 25 GennaioLocanda da BAGGIO – ASOLO (TV)  —  (GOOGLE MAPS)

—> Mercoledì 30 Gennaio e Venerdì 1 FebbraioMARCANDOLE SALGAREDA (TV)  —  (GOOGLE MAPS)

—> Venerdì 8 Febbraio ⇒  BARBESIN – CASTELFRANCO VENETO (TV) —  (GOOGLE MAPS)

Mercoledì 13 e Giovedì 14 Febbraio DER KATZLMACHERMonaco (Germania)

—> Martedì 19 e Mercoledì 20 FebbraioLE CALANDRINE – CIMADOLMO (TV)  —  (GOOGLE MAPS)

—> Venerdì 22 FebbraioCASTELBRANDO – CISON DI VALMARINO (TV)  —  (GOOGLE MAPS)

—> Venerdì 1 e Sabato 2 MarzoDA GIGETTO – MIANE (TV)  —  (GOOGLE MAPS)

 

......e buon appetito!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

31° COCORADICCHIO

Condividi l'evento su...