Il Mercato delle Erbe di Bologna fu progettato nel 1910 da Arturo Carpi e Luigi Mellucci, ingegnere. All'interno dell'edificio presero posto le "treccole", le tipiche bancarelle di generi alimentari di Piazza Maggiore. Riaperto nel 1949, dopo i pesanti bombardamenti della 2° Guerra Mondiale, il Mercato delle Erbe cambia fisionomia, adattandosi alla zona circostante, ricostruita a sua volta. Dopo la ristrutturazione del 2014 il Mercato affianca alle tradizionali bancarelle e negozi, ristoranti, enoteche, punti di incontro, frequentati da migliaia di persone, turisti inclusi ...una scelta che si rivela oltremodo VINCENTE!

🧐 Al Mercato delle Erbe ...potete:

=> Fare la spesa in uno degli numerosi box o negozi del mercato, acquistando frutta, verdura, pane, salumi, formaggi, carni e bevande

=> Mangiare e bere in uno dei tanti punti di ristoro, vegetariani e non, aperti fino a tarda sera, in un ambiente unico, accogliente, caldo d'inverno e fresco d'estate

=> Festeggiare una laurea, un compleanno, una ricorrenza o qualsiasi altro evento 

=> Passeggiare a piacimento ed incontrare amici o farne di nuove .....nella piazza coperta più cool di Bologna.

 

⏰ Giorni ed Orari di Apertura:

⇒ dal Lunedì al Giovedì dalle 7:00 alle 24:00

⇒ Venerdì - Sabato dalle 7:00 alle 2:00

 

Il Mercato delle Erbe è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni ….facendo anche buoni affari con tutte le novità del momento, senza tralasciare i sapori genuini dei prodotti agroalimentari.

Il Mercato delle Erbe per uno shopping no-stop!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DELLE ERBE di BOLOGNA

Condividi l'evento su...