Pro Loco di Pieve di Cento e Comune di Pieve di Cento uniti nella realizzazione di una nuova Edizione, quella del 2019 del Carnevale di Pieve, conosciuto in dialetto locale come il Carnevel d'la Piv.

Come da tradizione, tre sono le date programmate, tre Domeniche consecutive di Febbraio in cui Pieve di Cento (BO) si animerà magicamente: 3-10-17 Febbraio 2019. (Eventuale data di recupero 3 Marzo 2019).

Forse cresciuto all'ombra del più celebre Carnevale di Cento, geograficamente a un tiro di schioppo, il Carnevale di Pieve di Cento non è per questo meno bello e famoso. Ogni anno è in grado di richiamare migliaia di visitatori dall'intera regione e oltre. Ed ha anche esso un tocco internazionale con il prestigioso gemellaggio con il Carnevale più famoso al mondo, quello di Rio de Janeiro.

L'ingresso è a offerta libera (l'impegno profuso dagli organizzatori della Pro Loco di Pieve è immane) e dà diritto ad accedere all'area cittadina in cui sfileranno i carri allegorici con il loro carico di maschere festose e chiassose ed il loro gettito di dolciumi e regali (tradizione tipica di molti Carnevali di questa zona geografica).

Non mancheranno eventi collaterali ed animazioni personalizzate per grandi e piccini, come esibizioni di ballo, spettacoli di giocolieri e truccabimbi.

Le sfilate sono in tutto tre, in pratica ogni Domenica. L'inizio è previsto per le ore 14,30.

Benvenuti a bordo: è il Carnevel d'la Piv!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE DI PIEVE 2019

Condividi l'evento su...