Torna finalmente il Cento Carnevale d'Europa Edizione 2019 con la sua magnifica sfilata di splendide creature di cartapesta nel suggestivo Centro Storico della città di Cento (FE) nella cornice davvero unica di Piazza Guercino. 

Ogni Domenica di Carnevale (10-17-24 Febbraio 2019, 3-10 Marzo 2019) dalle ore 14.00 alle ore 18.30 Corso Guercino e la sua Piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la "festa più pazza dell'anno".

L'ultima Domenica di Carnevale in calendaro ci sarà il Gran Finale con la proclamazione e premiazione del carro vincitore, il tradizionale testamento e nel Piazzale della Rocca il suggestivo Rogo di Tasi, maschera tradizionale centese per finire con il coinvolgente spettacolo piromusicale che chiude in bellezza l'evento carnevalesco.

Oltre alla travolgente sfilata in Corso Guercino, il pubblico potrà  assistere allo spettacolo sul Palco centrale di Piazza Guercino, con scatenati gruppi musicali, testimonial famosi ma soprattutto il caloroso e colorato gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani, a suggellare lo storico gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro.

Oltre allo spettacolo carnevalesco in sfilata e sul palco di Piazza Guercino, il Cento Carnevale d'Europa si arricchisce anche di eventi collaterali che offrono al turista tante allettanti proposte turistico - culturali e non solo. Da eventi sportivi, a iniziative enogastronomiche, dall'arte al ballo, da incontri didattici ad aperitivi culturali, saranno davvero tante le proposte che il turista potrà scegliere per trascorrere nel migliore dei modi il weekend di festa ed avere un assaggio di quello che questa "terra godereccia" può offrire anche durante l'anno.

Per l'Edizione 2019 i carri di prima categoria in sfilata saranno, secondo l'ordine di classifica dell'edizione del 2018: i campioni in carica "I Toponi"  continuando con "I ragazzi del Guercino",  “I Fantasti100", "Mazalora”  e per finire con " Il Risveglio".

Ogni Domenica di sfilate, oltre all'incredibile spettacolo dei Giganti di cartapesta e delle loro meravigliose coreografie, saranno presenti tanti testimonial nazionali e internazionali.

Emittente ufficiale per l'Edizione 2019 sarà ancora una volta Radio Bruno, con cui il Cento Carnevale d'Europa rinnova il connubio di successo.

Ricordiamo inoltre che durante l'ultima - e quinta - giornata di sfilate, Domenica 10 Marzo, si terranno due tra i momenti più emozionanti di tutta la manifestazione: la Proclamazione del carro vincitore della manifestazione, che avverrà direttamente sul Palco centrale di Piazza Guercino, e il consueto Testamento del Tasi, col rogo della maschera tipica centese e il meraviglioso Spettacolo pirotecnico nel Piazzale della Rocca, a sancire la chiusura della manifestazione.

Ma il Cento Carnevale non è solo un momento di sfilata di carri allegorici, ma un momento di festa lungo un mese in cui folklore, tradizioni, sport, arte, cultura, sapori, divertimento e mero intrattenimento s'intrecciano in un clima di grande festa. Tanti i momenti collaterali che potranno allietare locali e turisti, alcuni dei quali li potete consultare nella sezione dedicata al momento in lavorazione.

Info Costi Biglietti e Prenotazione Online ---> IL GIORNO DELLA SFILATA E' POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI DIRETTAMENTE ALLE CASSE SITUATE LUNGO IL CIRCUITO DI SFILATA DALLE ORE 8.30!

🤩 .....Cento ...è Carnevale al ....Cento x Cento!

IAT - Informazione e Accoglienza Turistica Cento 

tel. 051.6843334 

fax. 051.6843309

informaturismo@comune.cento.fe.it

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CENTO - CARNEVALE D'EUROPA 2019

Condividi l'evento su...