Torna puntuale a Sciacca (AG) per festeggiare la 119° Edizione del suo Carnevale. 

Il Carnevale saccense, il più antico Carnevale di Sicilia, il più divertente del mondo (ci tengono a precisare gli organizzatori) quest'anno si svolgerà nei giorni che vanno da Giovedì 28 Febbraio a Martedì 5 Marzo 2019.

Il Carnevale di Sciacca si contraddistingue per una produzione di carri allegorici sorprendente e per le loro dimensioni. Si inizia da Giovedì grasso con la consegna delle chiavi al Re Carnevale, Peppe Nappa, personaggio adattato dai saccensi come maschera locale che apre e chiude la festa. Ogni giorno c'è una sfilata dei carri allegorici.

La partenza del corteo dei carri con in testa il carro di Peppe Nappa,avviene dalla Piazza Friscia. La parte posteriore del carro di Peppe Nappa viene adibita alla distribuzione di vino e salsiccia. La maschera viene poi bruciata in Piazza Scandaliato, il Martedì grasso che segna la fine della manifestazione.

Ogni anno i carri allegorici vengono preparati dalle singole associazioni che si prestano alla realizzazione dei copioni, ovvero tematica e storia di ciascun carro allegorico. I carri vengono posti in ordine di sfilata lungo la strada del primo itinerario cittadino e vengono assemblati sul posto. La gente può così seguire lo stato di avanzamento dei lavori. 

 

Risultati immagini per Carnevale di Sciacca 2019

Un'esplosione di colori ....un'esplosione di divertimento ....ecco cosa potreste perdervi se non veniste al Carnevale di Sciacca!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

119° CARNEVALE DI SCIACCA

Condividi l'evento su...