Il Carnevale di Petrosino si conferma tra le manifestazioni carnevalesche più importanti della Sicilia occidentale. Anche in un anno come il 2018, in cui ci saranno meno carri e di conseguenza meno iscritti, come sempre, ci sarà tanta gente per le strade di Petrosino (TP). 

Il Carnevale di Petrosino 2019, organizzato dall' Amministrazione Comunale, con il Patrocinio della Regione Sicilia, in collaborazione con le Associazioni locali, si terrà nei giorni di Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio nonché nei giorni di Sabato 2, Domenica 3, Lunedì 4 e Martedì 5 Marzo 2019.

Il Carnevale di Petrosino si svolge da anni e rappresenta un importante appuntamento di divertimento e di allegria per il Comune e per l'intera Provincia di Trapani: un grande momento di aggregazione e di crescita culturale.

La realizzazione del Carnevale coinvolge l'intera cittadinanza, migliaia di volontari ed associazioni che, per mesi, costruiscono carri allegorici e costumi a tema satirico. I carri allegorici sono delle vere e proprie opere d'arte, strutture architettoniche semoventi e ricche di particolari.

La sfilata dei carri per le vie cittadine, con le loro musiche, la parata dei gruppi mascherati con le loro coreografie, trascinano tutti i partecipanti in un vortice di danza e di allegria.

Il Carnevale di Petrosino costituisce un'importante attrazione per i paesi più o meno vicini, oltre che per i numerosi appassionati e studiosi del settore per la promozione creativa delle sue attività, squisitamente artigianali ed artistiche, sia nel settore della sartoria artistica per i costumi che per le musiche e danze originali, per le decorazioni pittoriche e scultoree dei carri anche con tema satirico locale e nazionale.

Associazioni Culturali, scuole, enti, comitati, gruppi spontanei saranno i fautori di questo fantastico Carnevale!

Sabato e Domenica : 23-24 Febbraio 2019 e 2-3 Marzo 2019 ==> Percorso: Via Pietro Nenni, Piazza della Repubblica, Via F. De Vita, Viale G. Licari, Piazza della Repubblica, Via X Luglio, Via F. De Vita.

Lunedi e Martedi 4 e 5 Marzo 2019 ==> Percorso: Viale G. Licari, Piazza della Repubblica, Via X Luglio, Via F. De Vita.

 

🥳 ....per un vero divertimento ....seguite la "sfilata" con l'ultimo aggiornamento!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE DI PETROSINO 2019

Condividi l'evento su...