Torna a Valderice (TP) il Carnevale di Valderice, uno degli appuntamenti fissi che caratterizzano il folklore locale. Il Carnevale, che quest'anno è giunto alla sua 27° Edizione, dopo il grande traguardo raggiunto dalla scorsa edizione con i 25 anni compiuti, ritorna ancor più carico di sempre, a partire da Sabato 2 Marzo a Martedì 5 Marzo 2019. 
 
Un appuntamento che rappresenta il patrimonio di questa città, un momento di aggregazione della comunità di festa e di divertimento, nato nel lontano 1992, oggi è un importante manifestazione nel panorama delle iniziative nell'Agro Ericino e nella Provincia.
 
Sabato e Domenica, Il Carnevale di Valderice vedrà lo svolgimento della tradizionale sfilata dei carri allegorici lungo la via centrale del paese, ma anche spettacoli musicali in piazza, esibizione di gruppi di ballo mascherati e delle diverse scuole di ballo della Provincia.

Il primo pomeriggio di Lunedì sarà dedicato ai più piccoli con la “Mascherina d’Argento” giunta ormai all'11° Edizione, mentre alla sera si inaugurerà la 1° Edizione di “Miss e Mr Carnevale di Valderice” con tante altre piccole sorprese.

Il Carnevale Valdericino si concluderà con la serata del Martedì con tanta musica e balli in piazza e con la premiazione dei carri più belli. 

Tra le tante novità di quest'anno, è con orgoglio che il Comitato organizzativo presenta il "1° Concorso per la partecipazione alle sfilate del Carnevale di Valderice 2019": per la prima volta sarete protagonisti nella realizzazione del vostro carro allegorico o del vostro gruppo mascherato! Consultate il regolamento e le modalità di partecipazione allo stesso seguire il link ⇒ Concorsi.

Sarà un Carnevale all'insegna della spontaneità e del coinvolgimento totale: dai più piccoli ai più grandi che porterà gioia, sano divertimento ed anche l'occasione di degustare itanti prodotti tipici tra cui "u cous cous ca carni di porcu" e le "Spincie".

 

🤓 🥳 ....seguite QUI tutti gli aggiornamenti!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

27° CARNEVALE DI VALDERICE

Condividi l'evento su...