Ritorna a Firenze il Salone dei Vini Artigianali, Biologici, Biodinamici e Naturali:  "Creativi, per Natura!"

E' La 4° Edizione della degustazione-evento di ViNoi.

Torna Domenica 17 Febbraio 2019, l'appuntamento di riferimento in Toscana per le produzioni vitivinicole artigiane eco-sostenibili. Un'imperdibile giornata intera, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, per gli addetti del settore più attenti (importatori, ristoratori, enotecari, sommelier) e per gli eno-appassionati curiosi del vino "fatto secondo natura".

Alla manifestazione partecipano VitiCultori "scelti" di piccole aziende vitivinicole orientate al concetto di "qualità naturale", che interpretano in modo autentico il frutto del territorio e dell'annata, preservando la vitalità dei suoli e la fertilità della terra, da ogni non-logica di produzione invasiva ed intensiva, dannosa per l'ambiente e quindi per l'uomo.

L'evento con 40 produttori dal Nord al Sud Italia, dalla Germania e dalla Francia, e con 300 etichette in degustazione, è organizzato da ViNoi, realtà indipendente nella filiera dei vini artigiani, biologici-dinamici e naturali, collettore tra la "distribuzione alternativa sostenibile" ed il concetto di "qualità naturale" dei vini, lontano dalla standardizzazione e dall'omologazione del gusto convenzionale "costruito"

La kermesse (con orario di apertura alle ore 10.00 per gli operatori ed alle ore 11.00 per il pubblico) si svolge presso gli spazi dell'ICLAB - Intercultural Creativity Laboratory - in Viale Guidoni 103, a Firenze Nord - open space multifunzionale tra i centri più attivi della città per gli eventi artistici e creativi, dalla forte vocazione internazionale, assecondata dalla vicinanza all'Aereporto Vespucci.

PER PROGRAMMI E COSTI D'INGRESSO ⇒ QUI

 

Appuntamento a Firenze con i Vini d'Autore!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° VINOI - CREATIVI PER NATURA a FIRENZE

Condividi l'evento su...