I cosiddetti giorni della merla sono, secondo la tradizione, gli ultimi tre giorni di Gennaio (29, 30 e 31) oppure gli ultimi due giorni di Gennaio e il primo di Febbraio. Sempre secondo la tradizione sarebbero i tre giorni più freddi dell'anno. Ai giorni della merla molti paesi del Nord Italia dedicano addirittura delle sagre.

Tra questi vi è il comune di Annone Veneto (VE), che nella frazione di Loncon ospiterà la 11° Edizione della Festa della Merla di Loncon, nei giorni di Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio 2019 e poi ancora nei giorni di Venerdì 1 , Sabato 2, Domenica 3 Febbraio 2019 e infine Venerdì 8 e Sabato 9 Febbraio 2019.

Quando è particolarmente freddo ci si riscalda mangiando, bevendo e stando insieme. Così avviene anche a Loncon, durante la Festa della Merla, all'interno dell'ampia Tensostruttura coperta e riscaldata con pavimentazione in legno. Tutte le sere intorno alle ore 18,30 - 19,00 apriranno le cucine e i fornitissimi chioschi gastronomici. 

A disposizione dei visitatori c'è un ricchissimo Menù, detto "Menù della Merla" con specialità culinarie della tradizione locale. Due esempi: Fegato aa Veneziana e Bacaà in Umido. Ottimi i vini di Loncon.

CONSULTATE IL PROGRAMMA NELLA SEZIONE FOTO ↵

 

Anche quest'anno una grande Festa della Merla a Loncon......quando è molto freddo è bello stare tutti insieme!!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° FESTA DELLA MERLA DI LONCON

Condividi l'evento su...