Dal 19 Gennaio al 24 Febbraio 2019 si terrà la 7° Edizione del Festival della Cucina Mantovana, presso il tradizionale PalaBam - Area Polivalente in Via Melchiorre Gioia 3, a Mantova.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano i gusti, le tradizioni e la buona tavola, che, per sei weekend, tutti i fine settimana il Sabato a cena e la Domenica a pranzo e cena, potranno gustare i piatti preparati con cura e amore dalle Associazioni che cucineranno primi piatti tipici della zona che rappresentano.

? ORARI?

Sabato: cena dalle ore 18.30

Domenica: pranzo dalle ore 11.30, cena dalle ore 18.30

************

? PROGRAMMA?

*SABATO 19 E DOMENICA 20 GENNAIO

RISOTTI DI RISAIA - Associazione ASC di Castelbelforte

*SABATO 26 E DOMENICA 27 GENNAIO

TORTELLO AMARO, CAPUNSEL E RISOT MENA’– Pro Loco Castel Goffredo e Confraternita del Capunsel Solferino

*SABATO 2 E DOMENICA 3 FEBBRAIO

FUJADI, AGNOLI, RISOTTO ZUCCA E SALSICCIA, RISOTTO ALLA PILOTA – Polisportiva 90 San Giorgio e Risosteria

*SABATO 9 E DOMENICA 10 FEBBRAIO

BIGOLI AL TORCHIO, TORTEI SCAPA E RISOT PICON - Comitato di Casale Roncoferraro

*SABATO 16 E DOMENICA 17 FEBBRAIO

MACARUN COL STRACOT D'ASAN E RISOTTO ALLA BELFORTESE - Circolo La Torre Belforte

*SABATO 23 E DOMENICA 24 FEBBRAIO

TORTELLI DI ZUCCA E RISOTTO LAMBRUSCO E SALSICCIA – Centro sociale Quistellese

Affiancano i primi, una vasta gamma di secondi: stinco, costine, stracotto, luccio in salsa, polenta e funghi, grana e mostarda, spalla, formaggi e molte novità come il tirabega e altre ancora, dolci e vini tipici mantovani accuratamente scelti e selezionati dall’Organizzazione.

Inoltre, in uno spazio allestito ad hoc, saranno in esposizione e si potranno acquistare le eccellenze gastronomiche delle Associazioni ospitate oltre ad avere informazioni sui prodotti, le specialità, le tradizioni e le feste.

All'ingresso della manifestazione verrà allestita l'Area Expo dove poter scoprire e acquistare vari prodotti con espositori provenienti da tutto il territorio nazionale.

***********

? INTRATTENIMENTO ?

Al Festival, anche quest’anno, non mancheranno iniziative per i bambini: gonfiabili e baby dance (tutti i Sabati alle ore 20.00) infatti allieteranno i più piccoli.

Ma il “Festival della Cucina Mantovana” non è solo questo. Tutte le Domeniche infatti, a pranzo e a cena, si svolgeranno eventi, animazioni, balli, dimostrazioni ed esibizioni sportive organizzate da Associazioni sportive e ricreative del territorio, oltre al consueto Torneo di Calcetto Mantovanito e al Concorso di Disegno per i più piccoli.

*************

Ingresso libero e Parcheggio gratuito

Alla ricerca delle tradizioni con le Associazioni del Territorio:  è tornato Il Festival della Cucina Mantovana!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° FESTIVAL DELLA CUCINA MANTOVANA

Condividi l'evento su...