1219-2019:  800 anni di gusto! IL SALONE DEI SAPORI - Food Festival, la prima grande Fiera del Gusto arriva nell'esclusiva cornice del Centro Storico di Padova per celebrare gli 800 anni del Mercato più antico d'Europa.

Grandi ospiti, showcooking, degustazioni, incontri, laboratori, conferenze, musica live, itinerari enologici si alterneranno nei salotti buoni del Centro Storico della città, da Mercoledì 8 a Domenica 12 Maggio 2019

QUESTE LE LOCATION:

•Palazzo della Ragione

•Mercato del Sotto il Salone

•Piazza delle Erbe

•Piazza della Frutta

•Liston e Via S.Lucia

Il primo Food Festival nel cuore del Gusto di Padova nell’esclusiva cornice del centro storico per celebrare gli 800 anni del mercato più antico d’Europa.

Tra gli ospiti: Antonino Cannavacciuolo, famiglia Alajmo, Luigi Biasetto, Arrigo Cipriani, Adua Villa, Andrea Valentinetti, Simone Salvini, Andrea Segrè, Piergiorgio Siviero, Giuseppe Cruciani, Carlo Foresta e molti altri!

Con i live musicali di: Donatella Rettore, Street Clerks, Megahertz, Nularse e molti altri.

EVENTO GARANTITO ANCHE IN CASO DI MALTEMPO

▪ LOCATION:

- Palazzo della Ragione: sede degli incontri culturali e dei talk gratuiti

- Mercato Sotto il Salone, Piazza della Frutta, Piazza delle Erbe: degustazioni, show cooking, spettacoli musicali

▪ FOOD & WINE:

Piazza della Frutta e il Mercato Sotto il Salone si trasformano in vere e proprie isole del gusto dove sarà possibile degustare i grandi sapori del nostro territorio e i vini delle migliori cantine dei Colli Euganei.

SAB 11 Maggio dalle 20.00 alle 23.00

DOM 12 Maggio: dalle 10.00 alle 23.00

▪ SHOW COOKING:

Uno spettacolo di alta cucina con gli chef e gli artisti del gusto più premiati del territorio, condito da musica dal vivo, intrattenimento e sketch divertenti.

▪ OSPITI:

Chef, esperti enogastronomi, comunicatori, docenti universitari, manager, giornalisti coinvolti in incontri gratuiti, talk e laboratori con il pubblico, con prenotazione online.

▪ MUSICA:

Concerti live, esecuzioni di musica classica, spettacolari marching band ed esclusivi dj set: un palinsesto ricco di appuntamenti musicali, con: Donatella Rettore

▪ EDUCATIONAL:

Tutte le mattine il Salone dei Sapori dedica al mondo della didattica e della formazione approfondimenti sull’educazione alimentare, sulla ristorazione e sull’accoglienza turistica con le eccellenze dell’istruzione.

▪ SLOW FOOD:

Degustazioni narrate da esperti enogastronomi. Alla scoperta dei tesori delle piccole produzioni tradizionali selezionate da Slow Food.

▪ SOSTENIBILITÁ - GREEN & BIO:

Il Salone dei Sapori tinge il centro di Padova di verde, attraverso un programma ricco di appuntamenti e di esposizioni per il pubblico all’insegna dello spreco zero, del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

▪ FUORI DAL SALONE:

Scoprite tutti menù a tema, le iniziative e gli aperitivi di bar, osterie e ristoranti della città riservati al pubblico del Salone dei Sapori.

Se poi volete partecipare al Fuori dal Salone e candidare la vostra attività: cliccate QUI

Il Salone dei Sapori è una manifestazione ideata e prodotta da Superfly Lab e a cura di Suoni PataVini - con il Patrocinio ed il Contributo di Comune di Padova, Regione del Veneto e Università degli Studi di Padova

 

....800 anni di gusto rivivono nell'incantevole cornice di una delle città più belle d'Italia ......non mancate!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL SALONE DEI SAPORI 2019 - FOOD FESTIVAL a PADOVA

Condividi l'evento su...