Da Mercoledì 15 Maggio a Domenica 26 Maggio ritorna a Montagnana (PD) il tradizionale evento MONTAGNANA IN FESTA - EDIZIONE 2019 Festa del Prosciutto Veneto D.O.P.

Territorio, Eccellenza, Tradizione: questa è l’essenza di Montagnana in Festa, un evento unico dedicato alla promozione del pregiato Prosciutto Veneto DOP che come ogni anno si terrà nella suggestiva location all’interno delle mura del Centro Storico di Montagnana, uno dei Borghi più belli d'Italia.

Due i "salotti" allestiti per l'occasione, dove poter degustare comodamente il raffinato prosciutto euganeo:

⇒  L'ISOLA DEL GUSTO - senza prenotazione

E' il grande Padiglione coperto di mq 2.200 (accesso libero senza prenotazione, con circa 1.000 posti a sedere) in Piazza Vittorio Emanuele II nel cuore del Centro Storico di Montagnana

Durante l'apertura, gli 8 stand di somministrazione dei prosciuttifici del Consorzio di Tutela del Prosciutto Veneto Berico-Euganeo DOP servono degustazioni di Prosciutto Veneto DOP. Inoltre, sono sempre attivi un bar, gli stand di 3 pasticcerie, 1 stand di formaggi e un ristorante che propone primi piatti ogni giorno.

  • Orari apertura giorni feriali:  ore 19,00 - 24,00

  • Giorni festivi e prefestivi:   ore 10,00 - 24,00

 

⇒  SALA GOURMET  - con prenotazione

All'interno dell'Isola del Gusto, è un area elegante con 500 posti con servizio al tavolo e coperto

Restate a Cena.....Nella Sala Gourmet, serate organizzate dai Prosciuttifici del Consorzio; prevedono degustazioni di due primi, Prosciutto Veneto DOP del prosciutticio protagonista della serata, in abbinamento a vini D.O.C. e ad un dessert di una delle pasticcerie aderenti.

Prenotazione obbligatoria. Inizio cene alle ore 20,00 

Info e prenotazioni: T. 049.8070288 - 349.6900875

info@festadelprosciuttoamontagnana.it

 

  • Apertura anche a pranzo solo su prenotazione per gruppi e scuole (minimo gruppi di 30 persone). Per info sui pacchetti feriali, comprese le visite guidate a Montagnana e ai prosciuttifici: Tel. 049.8070288 (dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18 -  cell. 349.6900875 orario serale) e info@festadelprosciuttoamontagnana.it.

 

Tanti gli appuntamenti enogastronomici, le degustazioni guidate di prosciutto di varie stagionature, i gemellaggi "golosi", le Mostre, i Mercatini, le visite guidate al borgo di Montagnana e ai Prosciuttifici, sia per soddisfare il palato, che per la curiosità e la voglia di riscoprire questa storica città con le sue bellezze architettoniche ed artistiche.

 

Un PROGRAMMA con novità tutte da scoprire e da vivere sotto il bellissimo cielo di Montagnana!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MONTAGNANA IN FESTA 2019 - FESTA DEL PROSCIUTTO VENETO D.O.P

Condividi l'evento su...