Nelle sere del 26-27 e 28 Febbraio 2019, in Piazza II Risorgimento e per le vie del Centro Storico di Asiago (VI), si svolgerà la tradizionale serata di Schella Marz, con tanto di Sfilata dei "Bandoni" e del Rogo della "Vecia".

Si tratta di un'antichissima tradizione, una sorta di rito propiziatorio per cacciare l'Inverno e chiamare la Primavera.

I bambini gireranno per le vie e le piazze di Asiago trainando dei bidoni legati fra di loro con del filo di ferro, creando così quel trambusto necessario che vuole svegliare la Primavera.

Inoltre faranno la loro comparsa alcune persone vestite da Zeleghen Baiblen (che sono le fatine autoctone) ma anche da orchi, folletti, ecc....

 

Schella Marz vi stupirà anche quest'anno!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SCHELLA MARZ 2019 - ASIAGO

Condividi l'evento su...